Sta facendo notizia la decisione di Paola Ferrari, ma soprattutto il motivo della sua scelta.

Lo storico volto femminile del calcio ha preso una decisione importante ed inaspettata.

Paola Ferrari: addio alla rai

Paola Ferrari nota per programmi come La Domenica Sportiva e 90esimo minuto, ha deciso che lascerà la Rai dopo i Mondiali di calcio del 2022 in Qatar.

La notizia è confermata e ufficiale perché è stata lei stessa a darla.

Inizialmente ha detto “Mi dicono che sono vecchia, accompagno la nazionale in Quatar e poi saluterò tutti per dedicarmi a tempo pieno al cinema con il gruppo Lucisano” (compirà 61 anni quest’anno).

Ha anche sostenuto che è stato un brutto colpo la perdita dei diritti della Champions da parte della Rai.

Per quanto riguarda le colleghe critica Diletta Leotta, brava ma troppo sensuale (senti da che fonte! Si è scordata l’accavallamento di gambe in diretta tv?).

Al suo posto vedremo Ilaria D’Amico?

In ogni caso sembra finita qui e invece…

Paola Ferrari dichiara “la rai è troppo maschilista”

Paola Ferrari torna a parlare dei motivi per cui ha deciso di lasciare la rai, dei veri motivi, in un’intervista a Repubblica: “Le cose sono cambiate ma ancora oggi tanti uomini pensano che la donna debba parlare dopo. Poi siamo sempre giudicate: hai le luci sparate, non hai le luci. Io sono felice di come sono, ma viene tutto sottolineato. Quando ho fatto la battuta sulla vecchiaia, ho pensato a tante giornaliste bravissime: Bianca Berlinguer, Lilli Gruber, Milena Gabanelli, Federica Sciarelli, che adoro. Siamo più o meno coetanee, tutte in pista. Nello sport c’è uno strascico di maschilismo, l’età è vista in modo critico”.

Dunque l’età non è l’unico motivo, l’altro motivo è l’aria maschilista che circonda i programmi rai (vi ricordate Giancarlo Magalli?).

“Dicono che sono vecchia, anche se io mi sento una ragazza” è l’altro motivo, la rai vuole volti giovani e nuovi (ma se ci sono sempre gli stessi?).

Paola ha detto che ora è tempo di pensare a se stessa e pazienza se la vedono vecchia, lei si sente giovane.