La stagione autunnale è arrivata da un po’ e il primo freddo comincia a farsi sentire sulla nostra pelle.
Il colorito è più pallido e l’idratazione, spesso, si riduce al minimo per via della mancanza di vitamina D e del vento che arriva dritto sul nostro viso.
Come possiamo rimediare ai piccoli, ma visibili, inestetismi che l’autunno porta con sé ? Vediamo insieme qualche trucco che possa camuffarli e curarli.
Rossetti nude
Un ottimo metodo per contrastare il colore sempre più chiaro del nostro viso, è utilizzare un rossetto dai toni caldi. In commercio esistono svariati tipi di sfumature nude che non vanno a creare uno stacco tra il colore della pelle e le labbra.
Terra
La terra abbronzante crea un effetto dorato e luminoso, ma attenzione a come la utilizzate. Sì su un viso poco truccato e naturale, no con un trucco sofisticato ed elaborato.
Strisce sbiancanti
Un viso luminoso e bello è dato anche da un sorriso bianco e scintillante. I denti, quindi, vanno tenuti puliti e bianchi sempre. Per eliminare il giallo affidatevi alle strisce sbiancanti in commercio, in casi più complicati affidatevi ad un bravo dentista.
Crema protettiva
Cielo coperto non significa che i raggi ultravioletti non siano in agguato. Bisogna proteggere sempre il viso con una crema che abbia un buono schermo protettivo, oltre che nutrire la pelle la proteggerà da future macchie e rughe.
Brufoli
Gli sbalzi di temperatura, tipici di questo periodo, rendono la pelle grassa e favoriscono la fuoriuscita di brufoli. Utilizziamo prodotti appositi per eliminare questo problema, che non siano troppo aggressivi.