Quando la fame arriva, è impossibile fermarla. Che sia durante una lezione all’università, in pausa studio o durante il lavoro, gli ingredienti a disposizione sono davvero pochi a portata di mano. Come fare? A questo ci ha pensato Buzzfeed: il sito americano ha elencato una serie di alcuni deliziosi piatti preparati utilizzando solo tre ingredienti.
Le ricette sono semplici e veloci, quindi anche i meno esperti in cucina potranno approfittare e mettersi alla prova, perché ci sono piatti che accontentano tutti i palati. Pronti a prendere appunti?
Salsa di spinaci cotti in padella
Gli spinaci sono verdure e sono tra quei quei piatti che fanno bene alla salute. La preparazione di questo piatto è semplice: vi servono due pacchi da 255 grammi circa di spinaci tritati surgelati (li potete trovare al supermercato), due vasetti da 400 grammi circa di salsa Alfredo (che è a base di panna), e un barattolo di sfilatino francese. Mixate spinaci e salsa e metteteli in una casseruola, poi tagliate lo sfilatino in 24 pezzetti e distribuiteli a cerchio. Infornate per 25-30 minuti e poi servite il piatto caldo.
Cheesecake al caramello e alla mela
Per questo dessert vi servono: 56 grammi di crema di formaggio freddo, una tazza di gelato al caramello e una mela. Frullate la crema per un minuto e poi unitela al caramello. Completate il tutto tagliando a fette la mela e poi servite il piatto freddo.
Gamberetti di maionese
Snack semplicissimo: 400 grammi di gamberetti tritati, un barattolo di maionese e salsa piccante. Mescolate tutto insieme e mettete in frigo, poi aspettate 5 minuti e il piatto è pronto! Servite il tutto su dei salatini, da servire come aperitivo.
Crema di salsiccia
Prendete un paio di salsicce regolari, 450 grammi di crema di formaggio e 800 grammi di salsa piccante. Abbrustolite la salsiccia, rompetela appena si cuoce e sbriciolatela. Una volta cotta, rimuovetela dalla padella e immergetela nella crema e nella salsa. Mettete a forno per 30 secondi fino a quando il formaggio è diventato fuso. Servite con patatine e tortilla.
Caprese piccante
Di cosa avete bisogno per questo piatto? Tagliare il formaggio a cubetti, 3 foglie di basilico e pomodoro a spicchi. Fondete tutto insieme e lasciate cuocere al forno a 190 gradi per 15 minuti. Il risultato è delizioso con tanto formaggio fuso che fonde come mozzarella.
Crema al formaggio all’italiana
Uno dei piatti italiani che ci invidiano all’estero. Per questo vi serve: 230 grammi di crema di formaggio, 1 pacchetto di salatini ripieni, e mezzo barattolo di maionese. Combinate tutti gli ingredienti e mettete in frigorifero per un’ora prima di servire in tavola.
Buon appetito!