Non si può fermare il tempo, e questo lo sappiamo, ma con piccoli accorgimenti e cambiamenti nei nostri stili di vita, è possibile tornare indietro con l’orologio per avere un aspetto più giovanile e sano e per essere più belle.

Non sarà necessario ricorrere al botox o al filler, acquistare trattamenti costosi nei saloni di bellezza o possedere un magazzino pieno di lozioni e pozioni di bellezza. Tutto quello che dovete fare è esaminare le vostre abitudini di vita di tutti i giorni e attuare piccoli trattamenti anti-invecchiamento durante la routine della vostra giornata.

Vi insegniamo passo per passo i trucchi per sembrare più giovane.

Saltate lo stilyng con il calore

Se volete capelli lucenti e sani, allora dovete diminuire l’utilizzo di ferri, phon e piastre, che possono rendere opachi i vostri capelli e li rendono più sottili. Quindi, prendetevi una vacanza di due giorni a settimana dal calore, e lasciare asciugare i vostri capelli naturalmente, e adottate lo shampoo a secco, se potete farlo, in modo da non aggredirli.

Applicare la protezione solare ogni giorno

I dermatologi raccomandano sempre di indossare la protezione solare ogni giorno per proteggersi dal cancro della pelle, ma il SPF (Fattore di Protezione Solare) è anche lo strumento più efficace nel vostro arsenale anti-invecchiamento. Infatti, uno studio degli Annals of Internal Medicine, ha scoperto che le persone che applicano per tre o quattro giorni, hanno meno probabilità di soffrire di invecchiamento della pelle rispetto a quelli che lo applicavano a loro discrezione. Il SPF 30 è lo standard raccomandato, da applicare ogni giorno, con la pioggia o con il sole.

Utilizzare ogni mattina la crema per le mani

La pelle sul dorso delle mani è molto sottile, il che la rende soggetta a invecchiamento accelerato rispetto al resto del corpo. E quando l’aria secca mina l’umidità dalla pelle, le mani hanno un aspetto ancora più vecchio di quanto dovrebbero. Utilizzando la crema idratante, con protezione solare inclusa, si ridurranno i danni del sole, come macchie scure e rughe.

Evitare cibi che macchiano i denti

I denti bianchi sono sempre stati visti come segno di buona salute e giovinezza, quindi per mantenerli sani e di un bianco accettabile, evitate cibi scuri come la salsa barbecue o la salsa di soia, che sono alcuni dei peggiori colpevoli delle macchie sui denti, come i notissimi vino rosso, caffè, tè e cola. Quindi, non dimenticate di lavare bene i denti, soprattutto dopo il consumo di questi cibi e bevande.

Dipingere le unghie

applicare_smalto

La parte del corpo che spesso rivela la nostra vera età non è la faccia, ma le mani, secondo uno studio della American Society of Plastic Surgeons, quindi quale miglior trucco per nascondere qualche annetto dello smalto? Usate colori sgargianti e vibranti, come rossi e violacei, in combinazione con gli anelli e il gioco è fatto.

Fare esercizio fisico regolare

L’attività fisica migliora la circolazione, che dona alla pelle un aspetto migliore, inoltre, un nuovo studio dalla McMaster University in Canada ha rilevato che l’esercizio può invertire l’invecchiamento della pelle. Quindi, se volete sembrare più giovani basteranno 30 minuti al giorno di esercizio fisico.

Controllare l’apporto di sodio tramite l’alimentazione

Mangiare cibi salati trattiene l’acqua, con conseguente gonfiore, soprattutto nella zona sotto gli occhi. Per questo basterà controllare l’apporto di sale nelle vostra dieta.

Tenere sottocontrollo la dipendenza da smartphone

Stare molto tempo con la testa bassa quando si scrivono sms o su whatsapp o scorrendo Facebook, si aumenterà la probabilità di comparsa di rughe intorno al collo, perché qualsiasi movimento ripetuto più e più volte alla fine incide in modo permanente.

Sciacquare quotidianamente la bocca con collutorio

Se è già un’abitudine quotidiana che avete, siete sulla strada giusta. Gli sciacqui con il colluttorio uccidono i batteri e lavano via le particelle tra i denti, e garantiscono un’ottima pulizia delle gengive.

Mangiare cibi ad alto contenuto proteico

Quando si desiderano capelli in buona salute, dovrete optare per unadieta che presenti una quantità adeguata di proteine per mantenere ad un livello normale la produzione di capelli. Di base, la maggior parte delle donne dovrebbero mangiare circa 46 grammi di proteine al giorno, di più se si è in stato interessante, in fase di allattamento o un atleta agonistico.

Prendersi cura dei capelli bagnati

pettinare-capelli-bagnati

Se avete detto addio all’uso di phon e piastre e assumete il giusto apporto di proteine, ma ancora vi ritrovate capelli sottili e opachi, allora è il caso di modificare le vostre abitudini post-doccia. Spazzolare i capelli bagnati, quando sono sottili, può causare la rottura, quindi quando uscite dalla doccia, utilizzate un pettine a denti larghi con punte smussate, per evitare danni.

Mangiare ortaggi verdi

“Le verdure ricche di fibre come spinaci, lattuga, broccoli, aiutano a mantenere naturalmente i denti puliti”, questo è quanto afferma il Dr Layliev. La loro fibra, infatti, può prevenire alla placca di attaccarsi allo smalto e inoltre una dieta ricca di verdure porterà dei vantaggi alla vostra carnagione, favorendo un tono di pelle più sano e attraente.

Tenere a bada lo stress

Lo stress può portare a condizioni come la psoriasi, acne, eczema e, quindi dobbiamo assicurarci dei modi, durante le nostre giornate, che smorzino lo stress, come stare con gli amici o attuare tecniche di rilassamento come gli esercizi di respirazione o lo yoga.

Dormire bene

“Durante il sonno profondo, il corpo produce maggiori quantità di estrogeni e progesterone,” dice il Dott. Pinski. Questi aumentano i meccanismi di riparazione naturale della pelle, in modo da sembrare più radiosa al risveglio e inoltre, gli ormoni aiutano anche a prevenire l’acne. Quindi, anche se siete immersi nel recupero delle vostre serie tv preferite, imponetevi un coprifuoco rigoroso per la tv e rilassatevi, magari bevendo tisane o camomille.

credits: www.yahoo.com