Dopo un formidabile inizio per Elisabetta II, alla parata del Trooping the colour, arriva la prima battuta d’arresto.

C’è molta preoccupazione nell’aria, si supponeva che la regina presenziasse agli eventi del Giubileo di platino per i 70 anni di regno, ma così non sarà.
Nel mentre Meghan ed Harry sono apparsi in pubblico, molto sorridenti e rilassanti. Lilibet compirà da poco gli anni, e finalmente la nonna è riuscita a conoscerla ma i duchi, ma William e Kate hanno messo in atto un ennesimo sgarbo.

Preoccupazione per Elisabetta II: il malessere improvviso

Come dicevamo la regina Elisabetta II è apparsa in forma e sorridente, tanto da far sperare che potesse partecipare a tutti gli eventi previsti per il Giubileo di platino.

Invece non ha partecipato alla tradizionale messa nella cattedrale di St Paul e non presenzierà al Derby ippico, a causa di un malessere sopraggiunto ieri dopo la parata. “Tenendo conto del viaggio e dell’attività richiesta per partecipare alla messa nazionale di ringraziamento nella cattedrale di St Paul, Sua Maestà con grande riluttanza ha concluso che non parteciperà” ha comunicato Buckingham Palace.

C’è una grande preoccupazione nell’aria sul futuro della regina e della monarchia, di fatto stiamo assistendo alla fine di un’era, visto che ormai sarà Carlo a fare le veci della sovrana in tutte le più importanti cerimonie “militari, religiose e istituzionali”.

Elisabetta II conosce finalmente Lilibet, William e Kate non ci saranno alla festa di compleanno

Oggi è il compleanno della piccola Lilibet, e finalmente sua nonna Elisabetta II ha potuto conoscerla.

Harry e Meghan sono tornati a Londra, con i figli, e sono già apparsi in pubblico. Hanno anche organizzato un party per il compleanno della piccolina, al Frogmore Cottage dove stanno alloggiando.

William e Kate hanno già informato i Sussex che loro al compleanno della nipotine non ci saranno, avevano già preso impegni. I Cambridge sono alle prese con gli impegni ufficiali di corte, dovranno infatti partecipare alle celebrazioni locali del Giubileo sulla via del Galles.
Entrambe le parti pare siano ben contente di non dover trascorrere insieme quel pomeriggio al Frogmore Cottage.