Chi bella vuole apparire un poco deve soffrire. Ve l’hanno mai detto? A me si, ed è fastidiosamente vero. Due semplici esempi: pettinarsi con i nodi (perché mica puoi uscire di casa con i capelli da strega) e la ceretta (perché mica puoi mettere un vestitino tutto carino se poi hai dei peli da uomo sulle gambe).
E poi c’è il rimettersi in forma dopo le abbuffate invernali per “chi bella vuole apparire”; ma questo non è soffrire un pochino, è proprio sudare e faticare a tutti gli effetti.
Però noi ci proviamo ogni anno, perché infondo apparire belle piace a tutte.
Quindi, siccome non vogliamo che l’unica cosa che avremmo di tonico quest’estate fosse un gin, ecco una serie di esercizi – divisi per parte del corpo – che se fatti con costanza per un mesetto, ovviamente seguendo una dieta equilibrata, possono davvero fare miracoli.
Si tratta di tre circuiti – gambe, braccia e addominali – ognuno diviso in due parti.
Iniziate con il primo circuito gambe, non di lunedì ché proprio non se pò, con gli esercizi presentati nelle foto. Il giorno dopo fate il circut one arm è quello dopo ancora il workout per gli addominali, sempre seguendo gli esercizi, è il numero di ripetizioni, del circuito numero 1. Finiti questi tre giorni, non vi resta che ricominciare dalle gambe, seguendo però il secondo circuito si esercizi, è così via; in modo tale da alternare (ed allenare) sempre parti diverse del corpo con diversi esercizi svolti nell’arco della settimana.
I circuiti in totale sono 6, e vanno svolti tutti i giorni della settimana. Il settimo giorno che “avanza” potete usarlo sia come break per recuperare le forze, ma anche come giorno per fare un po di esercizi all’aria aperta e tenervi in forma divertendovi.
Si tratta di esercizi non particolarmente difficili: squat, plank e addominali sono alla portata di tutti. La vera difficoltà, non tanto di questi circuiti in sé, quanto della prova costume, è la costanza. Bisogna infatti perseverare e continuare ad allenarsi giorno dopo giorno. Solo così si otterranno i veri risultati che tanto desideriamo.