Quali saranno i trend della prossima primavera estate? I suggerimenti ci arrivano direttamente dalle passerelle: make up studiati per non passare inosservati e hairstyle decisamente più intraprendenti rispetto alle scorse stagioni. Finalmente, quindi, la primavera ci porterà qualcosa di nuovo e fresco. Ecco una serie di beauty trend che faranno breccia nei cuori di ogni donna.

Lo smokey eyes come sempre fa da padrone, ma anche il nude look non scherza: due stili sì contrastanti, ma simbolo di eleganza e sensualità. Con la bella stagione si dà il via ai colori pastello, a quelli perlati sui toni dell’azzurro e del blu valorizzati da una base viso candida, quasi porcellanata e a quelli shimmer che catturano la luce. Sulla scia della naturalezza anche Christian Dior punta alla semplicità con l’eyeliner effetto matte e una predilezione per il bianco, il rosa e il verde. Le sopracciglia sono pettinate e lasciate naturali: una tendenza che si trasforma in evergreen.

Bianco e argento, senza dubbio, sono i colori scelti da Issey Miyake per illuminare lo sguardo, mentre all’estremo opposto troviamo il make up artistico di Anthony Vaccarello che pone l’accento sugli occhi con pennellate di colore scuro apparentemente casuali, ma dettagliatamente costruite. Per completare il trucco spesso è sufficiente una riga di eyeliner fluo e ciglia extra long a sigillare il beauty look.

Passiamo ai capelli. Con la Milano Fashion Week avevamo già avvistato proposte curiose, ma anche da Parigi arrivano suggerimenti altrettanto interessanti. Cominciamo con una pettinatura bon ton, lo chignon basso, e in particolare da Nina Ricci che ce lo propone in una versione molto composta. Un tuffo nei meravigliosi anni ’20 delle flapper girl con i caschetti lisci, ma non passano inosservate neppure le pettinature di Kenzo e di Barbara Bui, che sembrano ispirarsi al passato.

Infine, trecce, trecce e ancora trecce: sono loro le vere protagoniste dell’hair styling del 2015. Incorniciano il volto, sono vagamente afro-chic, dal mood girly e una volta sciolte, le lunghezze sono mosse in modo naturale.