Fare pubblicità non è un lavoro da tutti: bisogna trovare i giusti colori, gli slogan e i motti più belli e convincenti, fare ricerche di mercato, organizzare la grafica e decidere dove appenderle e divulgarle. Bene, è proprio qui il punto. Perché potrebbero essere anche le pubblicità più efficaci del mondo, ma se sbagli a metterle è la fine.

Ed è per questo che sul web tantissimi sono stati quelli che hanno pubblicato e condiviso con amici e parenti le pubblicità più divertenti trovate qua e là nel mondo. Non si tratta di errori di grammatica, colori troppo evidenziati o claims scorrette. Si tratta, invece, di una serie di coincidenze – o, almeno, si spera che lo siano – che rendono queste pubblicità divertentissime.

Parole che, essendo tagliate, sembrano significare altro, collocazioni ossimoriche dei cartelloni di advertising o macchie di colore sparso che fanno davvero sorridere. Sì, perché fa riflette su come il gioco del destino cambia le carte in tavola, e che si tratti, come in questo caso, di una semplice pubblicità per sponsorizzare un evento o un prodotto commerciale, o della vita, la sostanza non cambia. E, chissà quanti rideranno. Di noi.

Ecco le pubblicità più divertenti. Sì, perché dovete proprio guardarle.