Se sei single e vuoi goderti l’estate, allora scegli la Puglia, la Sicilia o la Sardegna. Sono loro, infatti, le 3 regioni più scelte per le vacanze: oltre 7 milioni di single pronti a partire.

La vacanza media in queste tre destinazioni è di circa una settimana, con un costo procapite di 980 euro, contando vitto, alloggio, spostamenti ed extra. I single che hanno scelto questo tipo di vacanza si sono affidati a Internet: tantissimi i siti, infatti, e i blog che raccontano di esperienze e vacanze da soli, quale mare scegliere, cosa portare e qualche speciale consiglio per una vacanza al top. Sono questi i dati che emergono da un’indagine realizzata da SpeedVacanze.it, il tour operator specializzato in viaggi e crociere di gruppo per single. I single, differentemente dagli “ammogliati”, sono più rapidi, sintetici e organizzati: se in generale il 57% di chi prenota una vacanza sul web consulta più di 3 siti internet prima dell’acquisto, soltanto il 24% dei single consulta più di un indirizzo prima di decidere. Insomma, abolite le indecisioni, i dubbi e i confronti. Meglio lasciarsi trasportare dall’istinto e scegliere lì dove ti porta il cuore.

Quest’anno saranno la Puglia, già in vetta a tutte le classifiche da qualche anno, la Sicilia e la Sardegna le mete maggiormente sceglte; tantissimi, inoltre, quelli che si sono lanciati in una crociera, sempre sul Mediterraneo.

Sei single e alla ricerca della tua anima gemella? Bene, allora sai dove prenotare.