Un uomo sdraiato sul tetto mentre prende il sole, un tuffo in piscina, una donna che balla e addirittura un limone spremuto.
Queste sono solo alcune delle numerose creazioni proposte dalla famosa artista olandese Tineke Meirink nel suo progetto dal titolo “Stop Watch”.
L’artista ha voluto dare un nome emblematico alle sue opere perché “Stop Watch” consiste nel fotografare luoghi, paesaggi o dettagli della vita quotidiana, che ai più sembrano poco interessanti, e renderli vivi, dandogli una seconda – e tutta nuova – vita, sovrapponendo illustrazioni digitali.
“It’s just more fun to take a closer look” dice Tineke Meirink parlando del suo progetto. Lei è capace di riconoscere il grande potenziale nelle foto “noiose” o in dettagli “invisibili”, modificandole per rivelare a noi deliziosi personaggi, frutto della sua fantasia e del disegno digitale.
Con queste foto è riuscita catturare e incantare i nostri occhi, andando oltre la realtà con l’uso di una fervida, rivelando l’alternativa che è sempre presente in ogni attimo – e in ogni angolo – della vita quotidiana.
[Credit: demilked.com]