Primo compleanno sul trono per queen Camilla, bene ma non benissimo. Sebbene tutti dicano che è in alto gradimento fra i sudditi, ciò che è successo ora pone dei dubbi su questo fatto.
Re Carlo III cerca di celebrarla ma alla fine il compleanno passa in sordina.

Queen Camilla compie gli anni, freddata dai sudditi: “Non è la regina”

Queen Camilla compie 76 anni, primo compleanno sul trono per lei.
Re Carlo III festeggia la sua consorte con lo speciale tributo affidato a due diversi reparti d’onore della cavalleria e dell’artiglieria reale: incaricati di sparare a Londra rispettivamente 41 e 62 salve di cannone.

Buckingham Palace pubblica una foto ed un messaggio augurale che ai sudditi non è andato giù.
«Auguri di buon compleanno a Sua Maestà» pare che in molti abbiano commentato: «Non è la regina, è la regina consorte» riferendosi al fatto che il titolo di “Sua maestà” era di Elisabetta II, segno che probabilmente Camilla non è poi così amata.

Auguri dal principe William e la moglie Kate Middleton, niente di niente da Harry e Meghan Markle.

Piccole curiosità su Queen Camilla, la regina divorziata

Queen Camilla è la prima regina divorziata della storia, visto che Wallis Simpson non arrivò mai al trono. Re Carlo III invece non è il primo sovrano ad aver divorziato, il primo fu il suo celebre antenato Enrico VIII, che divorziò dalla moglie Caterina per poter sposare Anna Bolena.

Ha incontrato Carlo nel 1970 a una partita di polo ed è stato un colpo di fulmine per entrambi. È stato qui che Re Carlo III d’Inghilterra ha iniziato a chiamarla «Gladys» che è il suo attuale nomignolo.

A Carlo poi fu imposta Diana, e lei e la sua rivale inizialmente furono amiche finché lei non capì che i due non erano solo amici. La regina Elisabetta II vietò alla futura nuora di partecipare ai funerali di Stato di Diana.

Gli amici di Camilla dicevano che un giorno sarebbe stata regina ma lei diceva: «You must be joking», eppure ci avevano azzeccato.

Sua madre Rosalind Cubitt, era figlia di Lord Ashcombe e nipote di Alice Keppel, l’amante ufficiale di re Edoardo VII, quindi era un vizio di famiglia alla fine.

La nuova regina ama giocare a Scarabeo, leggere e prende lezioni di danza classica, ha due cani Jack Russell, Beth e Bluebell, e appena può scappa a Ray Mill House, nel Wiltshire, la sua residenza del cuore.