Inevitabilmente con la salita al trono di Carlo III e Camilla vengono fuori una serie di ombre sul loro passato.

In particolare è spuntato fuori un pettegolezzo che vede protagonista il re e la povera Diana. Risale al tempo in cui si erano sposati.

Non era un mistero per nessuno che Carlo si facesse beffe della moglie, non la amava e la considerava solo una zavorra.

Carlo III sbeffeggiava Diana davanti a tutti e lei ci soffriva

Carlo III non ha mai avuto un buon carattere e questo è emerso soprattutto dai racconti di Diana.

Il giorno prima delle nozze, qualcuno aveva spifferato alla principessa triste che il suo futuro sposo aveva un’altra: Camilla. Pare che poi sia stato lui stesso a dirle di non amarla.

Diana non voleva più sposarsi ma non aveva scelta e passò la notte a piangere. Anche il futuro re passò la notte a piangere perché non poteva sposare Camilla.

Tempo dopo Diana iniziò a deridere “l’ossessione del marito per la rivale bruttina e dall’aria triste”.

Carlo la derideva a palazzo per la sua gelosia e per il fatto che lei cercasse disperatamente di farsi amare da lui.

Quella volta che Carlo III disse a Diana “Forse sono gay”

In un episodio particolare, a palazzo si racconta che Diana «letteralmente inseguiva suo marito lungo i corridoi, su per le scale e da una stanza all’altra» gridandogli «Perché non vieni a letto con me?». A questa domanda Carlo III rispose: «Non lo so, cara. Penso che potrei essere gay».

Questo perché pare che il futuro re «aveva interrotto unilateralmente la loro relazione sessuale» dopo la nascita di Harry.

Però in occasione di un’altra lite Carlo le disse «Sai chi sono?». Ma Diana non cedette: «Non sarai mai re! William succederà a tua madre. Ci penserò io».

Ad Highgrove House, a causa di questi litigi i dipendenti avevano paura. Andersen un ex body guard raccontava che la casa era piena di fucili e pistole e che «gli uomini della sicurezza temevano che quelle armi potessero essere usate per un suicidio, un omicidio, o entrambi». C’era nell’aria la paura che «qualcuno si sarebbe fatto male». Effettivamente Diana morirà in un incidente d’auto un anno dopo il divorzio.