Nel mondo del rap italiano, le polemiche sono all’ordine del giorno, ma questa volta il bersaglio è inaspettato. Ospite del podcast “Tintoria”, Gué Pequeno ha espresso un’opinione piuttosto tagliente su Luigi Calagna, noto come Luì dei Me Contro Te. Parlando della possibilità di portare sua figlia ai loro spettacoli, ha dichiarato: “Il tipo che fa queste cose per bambini è veramente creepy, cioè non porterei mai mia figlia”. Ha poi aggiunto: “Non voglio mancargli di rispetto, lui può dire di me che sono guercio… però il tipo è strano, non mi sembra adatto, ha una faccia strana. La tipa tranquilla, ma il tipo no”.
La replica ironica di Luì di Me Contro Te e l’arrivo di Fedez
Non è passato molto tempo prima che Luì rispondesse alle osservazioni di Gué. In un video condiviso sui social, lo youtuber appare mentre ascolta le dichiarazioni del rapper, commentando con un sorriso: “Io ho la faccia strana?”. Con tono ironico, ha poi aggiunto: “No, ma figurati, nessuna offesa”.
A rendere la vicenda ancora più interessante ci ha pensato Fedez. Il rapper milanese ha pubblicato una foto su Instagram che lo ritrae insieme ai Me Contro Te ed Emis Killa. La coincidenza ha subito acceso i riflettori, considerando i trascorsi non proprio amichevoli tra Fedez e Gué Pequeno. Sotto l’immagine, molti utenti hanno ipotizzato che si trattasse di una risposta indiretta alle critiche di Gué. A rafforzare questa teoria, il commento lasciato dai Me Contro Te sotto il post: “Haters, dissateci se avete il coraggio”
Vecchie ruggini tra Fedez e Gué
Non è un segreto che tra Fedez e Gué Pequeno ci siano stati attriti in passato. Già nel 2017, i due si erano scambiati frecciatine e commenti al vetriolo attraverso interviste e social media. Gué aveva criticato Fedez definendolo una “macchina da guerra del business”, mentre Fedez aveva risposto sottolineando il successo del suo tour e le vendite dei biglietti.