Il regno di re Carlo III non è proprio partito nel migliore dei modi, alcuni dei gesti da lui compiuti in pubblico confermano diversi sospetti.
Il figlio di Elisabetta II è salito da poco al trono, ma è già evidente che non tutto fila liscio.
Alcuni suoi gesti di stizza avrebbero confermato il carattere del re e le voci che circolavano su di lui.

Re Carlo III perde due volte le staffe in pubblico con i dipendenti

Si sono già verificate due situazioni in cui re Carlo III perde le staffe e se la prende con i dipendenti. Tutto pubblicamente. Mai successo con la regina Elisabetta II che non ha mai lasciato trasparire gesti di stizza, specie verso il personale.

Il primo avvenuto con re Carlo è stato proprio durante la cerimonia di giuramento: su un tavolo troppo piccolo con fogli troppo grandi, il re stava firmando il giuramento. Con un gesto stizzito indica ad un inserviente di rimuovere le penne dal tavolo perché lo disturbavano. Le smorfie stizzite del sovrano hanno messo in imbarazzo tutti, tant’è che la Bbc non ha apprezzato la scena e l’ha rimossa.

Stessa cosa si è verificata a Belfast, nel castello di Hillsborough, dove il re stava firmando il libro dei visitatori. La penna gli ha macchiato le mani e lui si rivolge stizzito agli inservienti: “Odio questa penna. Non posso sopportare questa dannata cosa. Ogni volta che puzza” avrebbe detto. Nel video si vede che è molto irritato.
In molti ci vedono una conferma del carattere snob e viziato dell’ex principe di Galles che pare non intraprenda un rapporto amichevole con il suo staff. Più che un monarca parrebbe un despota.

Re Carlo III lascia Clarence House, 100 dipendenti a rischio licenziamento

Re Carlo III pareva voler abbandonare Buckingham Palace, relegandola a “castello degli eventi”, una sorta di ufficio. Troppo grande, troppo dispendioso.
E invece il re non ha resistito al fascino del palazzo reale e pare stia progettando di trasferirsi lì.

Significherebbe lasciare e chiudere Clarence House, la sua residenza. È tutto già attuale perché il Guardian pare abbia ricevuto delle lettere da parte dei dipendenti licenziati.

Il re avrebbe già licenziato parte dello staff e starebbe procedendo con il resto, per un totale di circa 100 dipendenti a spasso. Stiamo parlando di segretari privati, impiegati, addetti alle comunicazioni e pulizie.

Tutti loro pensavano di venir spostati a Buckingham Palace e invece no. Il consigliere del nuovo re, ha chiarito che con la nuova nomina del monarca, i dipendenti non potranno più essere gli stessi.
Tutti sono rimasti basiti e la popolarità del nuovo re è già in calo.