Re Carlo III è stato preso a torte in faccia. Un autentico scandalo. Una ribellione contro la monarchia forse?
Magari qualche dissidente, o qualche persona problematica? In realtà no.
Si tratta di un gruppo di persone che stanno portando scompiglio nel mondo: si chiamano Just Stop Oil.
Li conoscete?

Re Carlo III preso a torte in faccia: ecco chi sono i responsabili

Re Carlo III si è preso una bella torta in faccia. I responsabili sono gli attivisti di Just Stop Oil. Come ha reagito il re? Non c’è stata nessuna reazione, si trattava della sua statua di cera e l’increscioso fatto si è svolto al Madame Tussauds a Londra. Il re, quello vero, non ha fatto nessun commento.
I responsabili sono due attivisti ambientali, lo scopo della protesta è chiedere di sospendere la concessione di licenze e di permessi per l’estrazione di petrolio e gas.
Ma Carlo III non è stato l’unico ad essere preso di mira.

I Just Stop Oil rovinano la statua di Carlo III ed i Girasoli di Van Gogh

I Just Stop Oil stanno mettendo in atto una protesta provocatoria e vandalica, si può essere concordi con i loro ideali ma la maniera in cui stanno attuando le loro richiesti sta creando danni inutili.
A farne le spese non è stata solo la statua di cera di Calo III ma anche “I girasoli” di Vincent van Gogh al Dartford Bridge, dove gli attivisti hanno rovesciato sulla tele della zuppa di pomodoro.
Attacco anche a “Il pagliaio” di Claude Monet, in Germania, su cui è stato tirato del purè di patate.
Secondo queste menti geniali, imbrattare delle opere d’arte contribuirà a far comprendere al mondo la gravità della situazione ambientale.
Ovviamente no, perché non c’è certo rovinando un’opera d’arte che si ottiene qualcosa, a parte una bella multa e si spera l’interdizione a vita dai musei e dalle gallerie d’arte.