Il nuovo regno di Carlo III inizia mettendo in pratica delle promesse ma anche con un grosso problema.

Il nuovo re non ha mai fatto mistero di quale sarebbe stata la sua politica a palazzo, ma ci sono delle novità che riguardano Camilla.

Regno al risparmio per Carlo III: mette all’asta i beni di sua madre

Carlo III ha deciso di vendere i cavalli ereditati dalla madre, si conclude così un’era. Perchè? I cavalli tanto amati da sua madre lasceranno le scuderie reali per non farvi ritorno, semplicemente perché le suddette scuderie costano troppo.

Alcuni cavalli saranno mantenuti ma tutti gli altri saranno venduti, è ora di fare economia. Troppe spese per allevamento, mantenimento ed addestramento.

Ma non è tutto.

Il nuovo re avrebbe in mente dei tagli sulle vaste collezioni d’arte e gioielli di proprietà della Corona. Troppo lusso, troppa ostentazione mentre il popolo soffre la crisi.

Inoltre i nuovi sovrani non si trasferiranno a Buckingham Palace, troppo costoso e forse cederanno Balmoral al governo, come gesto di buona volontà nei confronti degli scozzesi e forse diventerà una casa-museo di Elisabetta II.

Carlo III toglierà il titolo di regina consorte a Camilla?

Nel mentre che Carlo III mette all’asta i beni della madre, Camilla, la regina consorte, ha consegnato ai responsabili di Bernardo’s, un’associazione benefica per l’infanzia, gli orsetti Paddington lasciati davanti ai cancelli alla morte dell’ex sovrana. Saranno distribuiti nei centri e negli ospedali nazionali.

Forse però non potremo più chiamare Camilla “regina consorte”. I nuovi monarchi vorrebbero tagliare via la parola “consorte”, sarà regina e basta.

Il Telegraph ha scritto: “Lo staff [di Buckingham Palace] spera di rimuovere [il termine] ‘consorte’ dal titolo di Camilla, per allinearla alle mogli dei re che l’hanno preceduta nei secoli”.

In sostanza non cambia nulla, sarà regina e basta senza tante iperbole.