Rimedi naturali per Settembre? Perchè utilizzarli? I motivi in realtà sono diversi. Quali utilizzare? Vedremo vari rimedi naturali e perché cosa servono.

Perchè usare i rimedi naturali per Settembre?

Ci sono diversi motivi per cui è bene usare i rimedi naturali per Settembre, vediamone alcuni:

  • Cambio di stagione: con l’arrivo dell’autunno il corpo potrebbe richiedere un periodo di adattamento, per via del cambiamento delle temperature e delle condizioni atmosferiche. Quindi bisogna rafforzare il sistema immunitario.
  • Prevenire l’influenza: raffreddore e influenza sono dietro la porta. Rimedi come il miele e il limone, tisane di echinacea e spremute di agrumi aiutano a sostenere il tuo sistema immunitario.
  • Benessere emotivo: fare attività all’aperto e usare l’aromaterapia possono contribuire a migliorare il tuo umore ma soprattutto a gestire lo stress.
  • Alimentazione stagionale: frutta e verdura di stagione forniscono nutrienti essenziali per mantenere il tuo corpo sano e supportare la tua salute generale.
  • Prepararsi per l’inverno: inizia da qui la preparazione all’inverno. I rimedi naturali possono aiutarti a rafforzare il tuo corpo e la tua mente in vista dei mesi più freddi.

Quali sono i rimedi naturali per Settembre?

Ecco alcuni rimedi naturali che dobbiamo prendere in considerazione a Settembre:

  1. Tisane: alle erbe come camomilla, passiflora e melissa per rilassarti; finocchio per migliorare la digestione; echinacea per rafforzare il sistema immunitario.
  2. Depurati: bevi acqua calda la mattina a digiuno e poi bevi tisane di bardana e di ortica per depurare l’organismo in vista del cambio di stagione, ti sentirai meno affaticato e ne gioverà anche la tua pelle se soffri di acne.
  3. Pelle al top: ricorda di idratare bene la pelle con oli naturali come olio di cocco o di jojoba, se hai la pelle secca e sensibile. Usa creme barriera contro il vento ed il freddo.
  4. Attività all’aperto: fai passeggiate, yoga, pratica tecniche di rilassamento o meditazione all’aperto, per affrontare lo stress del cambio di stagione.
  5. Miele e limone: mescola miele e succo di limone in acqua tiepida al mattino per stimolare il sistema immunitario e la digestione.
  6. Aromaterapia: usa oli essenziali come eucalipto, per alleviare congestioni nasali; se sei giù di corda e hai bisogno di sprint usa pompelmo o limone; lavanda per creare un’atmosfera rilassante.