Credit: hotelpatriziarimini

Rimini, comune italiano affacciato sul mare adriatico, è una città eclettica, caratterizzata da mille sfaccettature e mille possibilità di svago ed intrattenimento. Si tratta della Regina della riviera Adriatica che attira ogni anno tantissimi giovani, non solo grazie all’irresistibile fascino della vivace vita notturna tra pub, discoteche e locali sulla spiaggia, ma grazie anche alla completezza dell’offerta in fatto di ricezione turistica e ai mille interessi e numerosi eventi che ha saputo sviluppare.
Rimini è un mix di storia, modernità, cultura e glamour.

Ecco i suggerimenti più accattivanti per vivere al meglio la vostra vacanza a Rimini.

Innanzitutto, Rimini è il palcoscenico di molte fiere, meeting e convention a livello nazionale ed internazionale, tra cui i più famosi ed esclusivi della Regina della Riviera: Rimini Wellness e il Meeting per l’amicizia e per i popoli. Questo Meeting celebra l’amicizia e i rapporti umani tra i popoli, puntando ad eliminare ogni barriera mentale e auspicando un mondo migliore, in cui si punti ad un benessere collettivo, dove i buoni sentimenti portino ad un aiuto reciproco e ad una vita migliore.
Sono inoltre tantissimi i concerti che si tengono in questa città, e più precisamente nel 105 Stadium, dove si esibiscono con successo nomi autorevoli della musica italiana e internazionale. Il 105 Stadium offre inoltre altri diversi e piacevoli eventi, con artisti stranieri di fama internazionale, come spettacoli sul ghiaccio, balletti di danza moderna, spettacoli di illusionismo e contorsionismo, musicals ecc.

A rendere così famosa Rimini è senz’altro la vita notturna. Almeno una volta nella vita bisogna partecipare alla Notte Rosa, l’evento frizzantissimo diventato negli anni un must dell’estate riminese. A seconda dell’età, ognuno la festeggia a modo proprio: i bambini si divertono con palloncini rosa e tutta una gamma di oggettistica rosa, i ragazzi e gli adulti si scatenano al rito della musica di pub e discoteche con trombette e travestimenti vari, ma rigorosamente in rosa. Tra le discoteche più famose sicuramente ci sono: Coconuts, Life Club – Satellite e Turquoise Beach.

Per quanto riguarda le spiagge, ce ne sono moltissime, quasi tutte pubbliche e ad ingresso gratuito, situate nelle diverse frazioni della città. La spiaggia libera più famosa e frequentata è senza dubbio quella di Piazzale Boscovich, alla foce del Porto Canale di Rimini, dove nel corso dell’estate vengono organizzate manifestazioni ed eventi.
Condizione comune di tutte le spiagge di Rimini e della riviera romagnola: sono tutte affollate da turisti.