Royal news fresche fresche: anche se si riferiscono ad eventi passati, sono trapelate solo ora. Riguardano entrambe la defunta regina Elisabetta II che farà parlare di sé ancora per anni.
Una ha come protagonista Carlo III e l’altra i ribelli di famiglia: i Sussex.
Ecco cosa stava facendo Carlo III mentre la regina moriva
La prima royal news riguarda la morte della sovrana Elisabetta II. Tutti si immaginano che almeno Carlo e Camilla fossero nei paraggi quando la sovrana si è sentita male e se ne è andata.
E invece no, Carlo era a raccogliere funghi quindi non ha salutato sua madre prima di morire.
Sono stati i tabloid britannici a rivelarlo.
La regina era a letto, ormai malata, e ad un passo dall’andarsene e Carlo ha pensato bene di farsi una scampagnata. Fra l’altro lui era già a Balmoral, perché era stato informato delle gravi condizioni della madre. Mentre passeggiava nel bosco è stato raggiunto dalla notizia che la madre infine era morta.
La regina Elisabetta II furiosa con i Sussex
Quando è stato diffuso il nome della seconda figlia dei Sussex tutti sono rimasti sorpresi: Lilibet Diana. Un omaggio alla regina ed alla principessa del popolo. Si disse che la regina ne rimase sorpresa e si commosse. Ma non era vero.
È trapelato che invece la regina s’infuriò e molto. Perchè? I Sussex avevano annunciato che la regina era felice della loro scelta, senza nemmeno averla consultata. Elisabetta non sapeva nulla della loro scelta e non approvava perché Lilibet era il suo nomignolo da bambina e solo i genitori e la sorella la chiamavano così. Pertanto la regina non voleva che quel ricordo privato fosse affibbiato alla nipote solo perché i Sussex attirassero altra attenzione.