Il Festival di Sanremo è iniziato senza particolari critiche e pettegolezzi. Quest’anno ad accompagnare Carlo Conti sul palco dell’Ariston ci sono Emma Marrone, Arisa e Rocío Muñoz Morales. Fino ad ora i beauty look della kermesse sanremese non si sono certo distinti per originalità e bellezza. Una cosa, però, è balzata agli occhi di tutte: per la prima volta, quest’anno, le vallette non hanno cambiato il loro beauty look per tutto il corso della serata. Scopriamo insieme le scelte che hanno fatto le donne protagoniste della kermesse.
Emma Marrone, durante la prima serata, si è presentata con i capelli tutti onde appoggiati su una spalla, abbinati a un trucco semplice sugli occhi e un rossetto rosso lacca sulle labbra. Un trucco molto simile anche per Arisa che non ha mostrato particolari differenze se non per il make up occhi: mentre Emma ha definito lo sguardo con l’eye liner, Arisa ha scelto un ombretto grigio fumè per dare più profondità e intensità allo sguardo. Anche per lei il rossetto scelto è di un bel colore rosso in contrasto con il colore quello dei capelli. La bella Rocío, in abiti firmati Giorgio Armani, ricorda le sue origini spagnole con un make up semplice, leggero, ma valorizzato dal suo incarnato olivastro. I capelli, invece, sono raccolti in uno chignon tiratissimo che valorizzava sguardo e sopracciglia disegnate alla perfezione.
Rossetto rosso anche per Chiara, che sceglie un look occhi total nude con una sfumatura appena accennata nelle nuance del bronzo sulla palpebra mobile. A seguire il fil rouge dei capelli mossi c’è Romina, attesissima sul palco dell’Ariston: i suoi capelli biondo miele sono definiti da onde sinuose e appoggiati sulla spalla destra. Sempre mosso ma con onde meno definite per Chiara e Annalisa: i loro capelli sono sciolti, selvaggi e fin troppo semplici per una prima serata.Malika invece ha esibito il suo taglio mascolino con uno styling frizzante e spettinato.
Ma il rosso è il colore dominante anche della seconda serata del Festival. Rosse sono le scarpe che Nina Zilli mette in mostra durante la sua esibizione e total red è anche il primo abito che ha indossato Emma.