photo credits: al Femminile

Le sopracciglia sono la cornice dello sguardo. Passare ore ed ore davanti allo specchio per truccare bene gli occhi, risulta inutile se non valorizziamo anche la forma delle sopracciglia.

Truccare le sopracciglia utilizzando la matita è il metodo più diffuso e che dona un risultato naturale allo sguardo.
Inizialmente, può risultare difficile e poco pratico truccarle, ma con un po’ di esercizio e qualche trucco, anche le ragazze più inesperte nell’arte del make-up riusciranno a definirle in modo impeccabile. Ecco, quindi, alcuni semplici consigli per truccare le sopracciglia con la matita.

Partire da una buona base

bigodino
Tutte le sopracciglia di tutte le donne della terra hanno bisogno di essere curate e tenute in ordine. Prima di imparare a truccarle, quindi, bisogna prendere un appuntamento da un’estetista o una visagista. C’è bisogno, infatti, di conferire una forma alle sopracciglia e solo affidandoci a mani esperte possiamo ottenere un risultato armonioso che si adatti alla forma del nostro viso.

Il giusto colore

blushandvyne
Una volta eliminati antiestetici peli superflui e dopo aver definito l’arcata, è il momento di scegliere una matita adatta. Per scegliere il colore giusto, bisogna tenere conto del nostro colore dei capelli e cercare una matita che abbia la stessa sfumatura della nostra chioma. Attenzione però: le ragazze con i capelli neri devono puntare su una matita dal colore leggermente più chiaro del nero corvino, altrimenti i tratti del viso risulterebbero troppo duri e pesanti.

Tratto deciso

alfemminile
Dopo aver scelto la matita adatta, si passa al trucco vero e proprio. Temperiamo sempre la matita prima di usarla e cominciamo a riempire le nostre sopracciglia dall’interno all’esterno. Tracciamo dei piccoli tratti di matita che abbiano lo stesso verso dei peli e andiamo a riempire tutti i vuoti che troviamo.

Sfumare

you2
Una volta terminato il passaggio precedente, bisogna uniformare il colore e sfumare bene la matita. Solitamente, le matite per sopracciglia sono dotate di un pettine ad hoc. Tuttavia, i make-up artist suggeriscono di sfumare con un pennello per eyeliner.

Illuminare

theodysseyonline
Dopo aver sfumato omogeneamente la matita, ricorriamo ad una cera per sopracciglia per fissare il trucco. Se invece vogliamo ottenere un effetto più naturale, applichiamo semplicemente un po’ di illuminante appena sotto l’arcata delle sopraccigliare.