C’è molta impazienza per il film Spencer, un omaggio all’indimenticabile Lady Diana.

Il film molto atteso è diretto da Pablo Larraín e scritto da Steven Knight, la protagonista, come già sappiamo, è Kristen Stewart.

Il film sarà presentato il prossimo 3 settembre in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia.

Nel mentre è stato rilasciato il primo post ufficiale e le prime foto di Kristen nei panni della principessa triste.

Spencer: esce il primo poster ufficiale

Il primo poster ufficiale del film Spencer ritrae Kristen, che interpreta Lady Diana, di spalle, chinata come in un pianto inconsolabile. Indossa un pomposo abito da sposa, quindi il riferimento sono le nozze reali con il principe Carlo.

In quel giorno Lady D. si sarebbe accorta che Carlo amava Camilla e che il suo sarebbe stato un matrimonio infelice. Si dirà poi che lo stesso Carlo, le abbia detto di non amarla il giorno prima delle nozze. Ricordiamo che Camilla partecipò al matrimonio, vestita di bianco.

Spencer: le news sul film dedicato a Lady Diana

Nel primo poster del film Spencer, notiamo che Kristen Stewart indossa un abito nuziale, che però non è identico a quello reale. Questa scelta è stata dettata dal non voler replicare gli abiti originali, ma condensare in un nuovo look lo spirito della principessa.

Jacqueline Durran, la costumista, ha preso spunto da diversi look di Lady D. per reinterpretare gli outfit in versione un po’ più moderna, sempre attenta ai dettagli iconici degli abiti di Lady D.

In questo abito da sposa sono stati ripresi il maxi strascico, i ricami gold e l’aspetto sontuoso.

In un’altra foto ufficiale Kristen/Diana sfoggia il caschetto biondo, veletta sugli occhi, sguardo triste e testa leggermente inclinata, una somiglianza straordinaria.

Il film sarà ambientato nel 1991 e tratterà il lasso di tempo in cui Diana, decide che il suo matrimonio è finito.

Si prevede che il film esca nel 2022, o sul finire del 2021, ancora non ci sono notizie ufficiali.

Come sarà accolto dalla casa reale?