Spencer è un film molto atteso, ma a quanto, dicono gli esperti, che William ed Harry non gradiranno.

Si sta sollevando un gran polverone attorno a questo film, quelli che conoscevano Diana sono molto perplessi circa l’accoglienza che sarà riservata a questa pellicola.

In particolare tutti guardano a corte ed ai figli, che ancora una volta saranno messi di fronte al dolore, subito dalla loro madre.

Spencer: perché il film non piacerà a William ed Harry?

Spencer racconterà una porzione della storia di Lady Diana, precisamente il tempo in cui, stando nella tenuta di Sandringham, si rende conto che il suo matrimonio è finito.

Diana viene ritratta come una persona fragile, al limite della disperazione e che compie atti di autolesionismo.

I principi William ed Harry sicuramente non gradiranno il ritratto della loro mamma, messo su in questa pellicola.

Il film ha già ricevuto molte critiche, alcuni lo definiscono “impreciso”, per altri sembra molto lontano dalla realtà

Ingrid Seward, caporedattore della rivista Majesty e rispettata biografa della famiglia reale, ha affermato: «Trovo sia stato davvero crudele ritrarla in questo modo. Non era assolutamente necessario. William e Harry saranno molto arrabbiati e feriti per questo. Troveranno orribile il fatto che la loro madre venga ritratta in questo modo in un film così importante» ed aggiunge «Non vorrebbe essere ricordata come una persona distruttiva nei confronti della monarchia. Mi aveva detto che la monarchia era il futuro dei suoi figli, quindi non avrebbe mai cercato di danneggiarla. Sarebbe molto triste all’idea che la gente pensi che lei e Carlo non si siano mai amati, non era vero. Sarebbe inorridita dal modo in cui è ritratta ora».

Il film è stato tacciato di crudeltà e cattiveria gratuita, che non rende per niente giustizia a Diana.

Penny Junor, biografo reale, dice: «Povero William, è tutto ciò che posso dire. Lui era lì con lei quando Diana era infelice, e quello che viene rappresentato nel film è completamente sbagliato. Lasciamo Diana e la sua famiglia con un briciolo di rispetto e dignità».

Spencer: cosa ne pensa Kristen Stewart?

Kristen Stewart è stata intervistata sul film Spencer, in cui interpreta Diana, ma non ha commentato la scelta della trama o di come la principessa sia stata rappresentata.

Le è stato chiesto cosa chiederebbe a Diana se potesse vederla ora, e lei ha risposto che non le chiederebbe nulla se non di uscire con lei per chiacchierare, perché soffriva e ne aveva bisogno.

Durante la proiezione a Venezia, l’attrice ha pianto e si è vergognata di questo, ma io credo che semplicemente abbia capito davvero come si sentiva la principessa triste.

Il film esce domani, quindi ne parleremo ancora.