I Sussex smentiscono tutto: crolla di il castello di carte di Buckingham Palace.
Se credevate che l’ascia di guerra fosse seppellita, vi sbagliavate di grosso.
Lo staff di Carlo ha sempre sostenuto che il re avesse chiamato il figlio e lo avesse invitato per il compleanno, ma Harry e Meghan hanno voluto precisare che non c’era niente di vero.


Sussex smentiscono tutto: “Mai stati invitati al compleanno del re”


I Sussex rubano la scena al re per l’ennesima volta: la giornata tutta dedicata a re Carlo e al suo storico primo discorso in Parlamento è stata offuscata dalle dichiarazioni del figlio.


Con tempismo perfetto lo staff dei Sussex comunica alla stampa che Harry e Meghan non sono mai stati invitati al compleanno di Carlo III.


Non c’è stata alcuna telefonata, Buckingham Palace non ha mai fatto pervenire alcun invito. Di conseguenza la notizia che loro avessero rifiutato era falsa.
Non solo, Harry fa un gesto pubblico con cui snobba il padre: nel discorso per la Giornata dedicata ai Caduti americani, fra le medaglie che indossa manca quella dell’Incoronazione che il re aveva insistito per conferirgli.


La versione di Buckingham Palace sul compleanno del re


Ma allora perché Buckingham Palace aveva diffuso la storia? Voci di corridoio dicono proprio per scatenare la reazione dei Sussex. Ma a che pro?


Carlo e Camilla hanno effettuato un viaggio in Kenya durante il quale il re è stato più volte invitato a chiedere scusa per il passato coloniale della Gran Bretagna.

Buckingham Palace vuole oscurare questo evento. “Considerando che il viaggio non è andato bene, questa potrebbe essere una gradita distrazione racconta una fonte vicina ai Sussex.


A Buckingham Palace fanno gli gnorri: commentano che i duchi hanno un pessimo tempismo per queste uscite.
Quali altri intrighi ci attendono?