“Un addio al nubilato è una festa tenuta in onore di una donna in procinto di sposarsi, nei giorni immediatamente precedenti le nozze, nella quale viene celebrato simbolicamente il suo abbandono della condizione di nubile dalle sue amiche più strette. Tradizionalmente l’addio al nubilato è organizzato dalla testimone della sposa assieme alle sue amiche più strette.”
Ma effettivamente cosa vuol dire per la futura sposa celebrare l’ultima sera da non-sposata?
Ebbene è un rito di passaggio che tutte le donne, dal momento del fidanzamento ufficiale, aspettano intrepide. Festeggiare con le amiche di sempre, divertirsi tra scherzi e giochi, mangiare a più non posso e bere come se non ci fosse un domani, sono gli ingredienti basilari.
Ma se si volesse fare qualcosa di particolare per la futura sposa? Un addio al nubilato chic? Sexy? In stile parigino? Magari londinese?
Bene ecco qui tante idee per una festa coi fiocchi.
Primo fra tutti c’è di certo la festa ispirata a “Sex and the city“. Essere Carry per un giorno in una location arabeggiante è senza dubbio il sogno di ogni donna. Ecco l’occasione giusta.
Per la prima proposta bisogna lasciarsi sedurre dalle atmosfere orientaleggianti, dove suk, tende, cuscini, turbanti e soft-drink da sorseggiare ghiacciati in bicchieri alti creano un’atmosfera esclusiva.
Ma anche l’abito vuole la sua parte: maxi dress, fantasie orientali e colori chic saranno gli accostamenti giusti.
Ma per le più romantiche ecco qui le dritte per creare un addio al nubilato ispirato alla città dell’amore: Parigi.
Tanti dettagli eleganti e raffinati declinati in uno dei colori più in voga del 2014 come il radiant orchid, abiti eleganti e un trucco sobrio. Per entrare ancora di più nel mood parigino, si può ricorrere a piccoli elementi decorativi simbolici, come la Torre Eiffel o le boccette di Chanel n°5 con cui creare originali segnaposti. Non possono di certo mancare delle gustose merende a base di macarons o bignè.
Mai sentito parlare di Personal Sexy Shopper? Una figura professionale nata un po’ in sordina, che sta però riscuotendo un successo incredibile, grazie alla sempre più grande emancipazione delle donne nel campo del sesso e del piacere femminile. Ed ecco qui che un semplice addio al nubilato può diventare una festa grandiosa e piacevole.
Il Sexy Personal Shopper è un po’ fuori dal normale perchè è un consulente a tutti gli effetti, in grado di fornire consigli di seduzione e bellezza per stare bene con il proprio corpo e stuzzicare il proprio partner, oltre a mettere a disposizione un vasto campionario di ironici sex toys.
Direttamente dall’Inghilterra ecco una bellissima e romantica idea per festeggiare l’addio al nubilato in maniera molto English e dolce. Un pomeriggio all’insegna dei vecchi ricordi, accerchiate dalle amiche più intime, il tutto accompagnato da tazze di tè fumante e dolcetti sfiziosi.
E infine tre chicche che non passeranno mai di moda, soprattutto per quelle spose glamour, fashion addicted e sempre pronte a divertirsi.
Prima: L’Aperi-shopping adatto alla sposa super fashion, per la quale niente può essere più azzeccato che organizzare una giornata, o una serata di shopping presso negozi e boutique riservati esclusivamente alla sposa e alle sue accompagnatrici. Un aperitivo esclusivo durante il quale potrete scegliere, provare e acquistare vestiti sorseggiando gustosi cocktail e bevande.
Seconda: Il servizio fotografico. Gli ingredienti? Un gruppo di amiche strette, la sposa, un set fotografico spettacolare, un fotografo professionista ed ecco la cornice perfetta per trasformare la festa di addio al nubilato in un fantastico photo-shoot.
Terza: per chi desidera restare tra le mura di casa, perché non organizzare un bell’incontro con un make up artist che vi insegni i segreti del trucco fai da te o con uno chef per un corso di cucina creativa?
Ovviamente in compagnia delle amiche più care che di certo non mancheranno nel fare qualche scherzo alla mal capitata sposa.
Tutto per avere un addio al nubilato da urlo.