Si avvicina a grandi passi l’incoronazione di re Carlo III e diversi dettagli sono trapelati. Qualcuno è stato invitato, qualcuno no, il re ha deciso di fare molti tagli, meno opulenza e più sobrietà ma alcune tradizioni permangono.

Curiosi?

Tutti i dettagli sull’incoronazione di re Carlo III: parola d’ordine sobrietà

Il 6 maggio finalmente Carlo III sarà incoronato nell’Abbazia di Westminster come nuovo re d’Inghilterra.

Ci saranno duemila persone circa, quindi un taglio deciso degli invitati. Carlo indosserà una divisa militare e non il classico abito da incoronazione, anche se in alcuni momenti dovrà indossare degli abiti da cerimonia).

Ci saranno due troni con il simbolo Tudor, perché Camilla sarà incoronata regina. Il re sarà inoltre benedetto con un olio proveniente da Gerusalemme.

I gioielli di Camilla e Kate all’incoronazione di re Carlo III

Camilla indosserà per l’incoronazione di re Carlo III la corona appartenuta alla regina Mary e dunque non quella con il diamante Koh-I-Noor, per evitare gli incidenti diplomatici. La corona della regina Mary sarà però modificata, vi saranno infatti aggiunti tre diamanti. Camilla sarà di fatto la prima regina a non avere una corona tutta sua, per via della linea sul risparmio che entrambi hanno adottato.

Incertezza sulla tiara di Kate Middleton potrebbe optare per la Cartier Halo Tiara o per la Lotus Flower Tiara, ma c’è anche in ballo la famosa Lover’s Knot Tiara e la Grand Duchess Vladimir Tiara, la preferita della defunta regina.

Il ruolo di William e dei figli all’incoronazione di re Carlo III

Si vocifera che William non sarà l’unico ad avere un ruolo ufficiale nell’incoronazione di re Carlo III. Pare infatti che William e Kate siano contenti del ruolo assegnato a George ma nessuno sa di cosa si tratta. Nessuna nota su Charlotte e Louise che potrebbero essere semplici spettatori, però è già una novità che partecipino perché di solito non prendono parte in quanto troppo piccoli.

William ricordiamo è l’unico che dovrà inchinarsi davanti al re, toccare la corona e, infine, baciare la guancia destra del re. Andrea ed Harry sono stati tagliati fuori.