photo credits: farmatua

Vacanze finite: si torna in città carichi e pieni di energie per affrontare un nuovo anno, ma soprattutto, più belli grazie al colorito dorato e scintillante che ci regala l’abbronzatura.
Abbiamo passato ore ed ore sotto il sole, sudando-nel vero senso del termine- per ottenere una tintarella da fare invidia. Sarebbe un peccato farla svanire nel giro di poche settimane, quando in realtà bastano dei semplici trucchi per rendere l’abbronzatura a lunga durata.
Noi di Blog di Lifestyle li abbiamo selezionati per voi, non vi resta che provarli sulla vostra pelle.

Bere molta acqua

Photo credits: Bergamopost
Photo credits: Bergamopost

Si tratta della regola numero uno, la più importante se si vuole mantenere un’abbronzatura perfetta, bevendo la pelle risulta morbida e dissetata, di conseguenza si squama di meno e si mantiene liscia e dorata.

Il giusto detergente

photo credits: consumatrici.it
photo credits: consumatrici.it

Evitiamo detergenti aggressivi che producono molta schiuma, il detergente giusto per mantenere l’abbronzatura è un bagnoschiuma che abbia una base oliosa, così facendo, si idrata la pelle anche sotto la doccia. Occhio anche alle spugne da bagno troppo esfolianti, creano un terribile effetto a chiazze, che nessuno vorrebbe.

Idratare

photo credits: oneclick
photo credits: oneclick

La crema idratante è un’altra ottima alleata per la nostra abbronzatura, applichiamone in abbondanti quantità dopo la doccia e insistiamo sui punti più soggetti a disidratazione.

No allo scrub

photo credits:pointderosee
photo credits:pointderosee

Il momento migliore per fare uno scrub è prima della tintarella, al rientro dalle vacanze contribuirebbe solo a lavare via la nostra tintarella. Rimandiamolo o riserviamolo a zone in cui è necessario, come i talloni e le piante dei piedi.

Approfittiamo delle belle giornate

photo credits: d.repubblica
photo credits: d.repubblica

Nel mese di settembre il sole scalda ancora in maniera piacevole, approfittiamo delle belle giornate per fare una passeggiata all’aperto, fare giardinaggio o pranzare in giardino.
Il sole continuerà a baciarci e la nostra abbronzatura si rafforzerà, mantenendosi a lungo.