credits: http://www.vanityfair.it

Non tutti lo sanno, ma non sono pochi i personaggi dello spettacolo ad essere laureati. Oltre alle straordinarie doti, grazie alle quali hanno potuto aspirare a fortunate carriere di attori o cantanti, queste celebrities non hanno voluto rinunciare agli studi. Di certo per loro non sarà stato assolutamente facile studiare tra un un set e l’altro, ma con un po’ di sacrificio sono riusciti ad ottenere il tanto ambito pezzo di carta.

Eccone alcuni che di sicuro non vi aspetterete:

Natalie Portman

credits: http://www.bustle.com
credits: http://www.bustle.com

La splendida e famosa Natalie Portman, premio Oscar per Il cigno nero, oltre ad essere bravissima attrice, è anche una persona profondamente intelligente. Eccellente nelle materie scientifiche, ha ottenuto una laurea in Psicologia presso la prestigiosa Università di Harvard. La Portman era così determinata a raggiungere il traguardo, che ha rifiutato numerose offerte di lavoro. Inoltre, l’attrice parla ben sei lingue e ha anche scritto alcuni articoli per note riviste scientifiche.

Emma Watson

credits: http://www.kasterborous.com
credits: http://www.kasterborous.com

Come il suo personaggio Hermione, che l’ha resa celebre, anche Emma è una persona brillante ed intelligente. Ha infatti conseguito la laurea in Letteratura Inglese all’Università Brown di New York nel 2014, ottenendo il massimo dei voti.

Renèe Zellweger

credits: http://tuttosu.virgilio.it
credits: http://tuttosu.virgilio.it

L’attrice statunitense che ha conquistato il cuore del pubblico con la sua interpretazione de “Il Diario di Bridegt Jones”, ha ottenuto una laurea in letteratura inglese all’Università di Austin, ancora prima di scoprire la sua passione per la recitazione.

Rowan Atkinson

credits: http://www.qnm.it
credits: http://www.qnm.it

L’attore comico britannico Rowan Atkinson, meglio conosciuto come Mr Bean, è laureato in Ingegneria elettrica all’Università di Oxford, ottenendo ottimi voti e persino il bacio accademico.

James Franco

credits: http://spettacoli.tiscali.it
credits: http://spettacoli.tiscali.it

James Franco non si è fermato ad una sola laurea. L’attore, oltre ad avere una laurea in lingua inglese, conseguita presso l’Università della California a Los Angeles, è anche laureato in scrittura creativa alla Uncla University e, quando già era diventato famoso, ha frequentato un corso di regia nella celebre Tisch School of the Arts della New York University. Data la sua bravura, Franco è stato chiamato a tenere lui stesso un corso di poesia e cortometraggi.

Elio

credits: http://www.qnm.it
credits: http://www.qnm.it

L’ex giudice di X Factor e leader di “Elio e le Storie Tese“, all’anagrafe Stefano Belisari, oltre ad aver ottenuto il diploma in flauto traverso al Conservatorio, possiede anche una laurea in ingegneria, che ha conseguito nel 2002 al Politecnico di Milano.

Cindy Crawford

credits: http://www.justjared.com
credits: http://www.justjared.com

Anche Cindy, una delle modelle più belle e pagate di sempre, non ha voluto rinunciare alla sua passione per lo studio, tanto che si è laureata in Ingegneria chimica presso la Northwestern University. Solo successivamente ha cominciato la sua carriera.

Brian May

credits: http://www.webl0g.net
credits: http://www.webl0g.net

Chi l’avrebbe mai detto che Brian May fosse, oltre ad un bravissimo musicista, un astrofisico? Ebbene sì, il chitarrista dei Queen è laureato con la lode in Fisica presso l’Imperial College di Londra. Non contento, ha proseguito i suoi studi, dedicandosi al dottorato di ricerca in Astrofisica, che ha però abbandonato per la chitarra. Nel 2007, dopo aver compiuto i suoi 60 anni, ha deciso di terminare il suo dottorato.

Giulio Berruti

credits: http://www.qnm.it
credits: http://www.qnm.it

Ed infine un attore italiano, Giulio Berruti, uno dei volti più belli ed amati dalle donne negli ultimi tempi. Il suo fascino non è dato solamente dagli occhi azzurri e dal fisico statuario, ma anche dalla sua spiccata intelligenza. L’attore è laureato in Odontoiatria e specializzazione in Ortodonzia.
Quale donna non desidererebbe avere un dentista così?