Le vacanze a Balmoral sono un rituale estivo irrinunciabile per i reali. Quest’anno, fino all’ultimo, non si sapeva se Kate e William avrebbero raggiunto la famiglia ma Kate alla fine ha comunicato che raggiungerà Balmoral.
I Sussex non sono stati ovviamente invitati, perché nessuno vuole guerre, litigi e malumori. E in ogni caso i duchi non avrebbero accettato, Harry è stato molto chiaro: senza scorta non porterà più Meghan in Inghilterra.
In realtà le vacanze serviranno anche per discutere della “questione Sussex” perché i duchi si stanno comportando di nuovo come dei royal e non sono nella posizione per farlo.
Vacanze a Balmoral: cosa fanno i reali per rilassarsi
Re Carlo quando è in vacanza ama fare trekking, adora i boschi, adora passeggiare con i suoi cani e lo si potrebbe facilmente incontrare (come è già successo).
Raramente Camilla lo segue, non ama le lunghe passeggiate, ama più stare in qualche luogo rilassante a leggere e si porta dietro ogni anno moltissimi libri. Ama anche cucinare e aiuta volentieri Kate.
La principessa del Galles ama preparare torte e giocare con i figli, ma quest’anno le è stato consigliato di riposare il più possibile.
William adora il barbecue, come suo nonno, e le passeggiate soprattutto nei pressi del lago. Passa molto tempo a giocare e chiacchierare con i figli, perché non vuole ripetere gli errori che suo padre fece con lui.
I piccoli principi giocano, fanno lavoretti in giardino con i nonni o con la mamma ed il papà, ed anche in vacanza devono aiutare anche se forse un po’ meno che a casa loro.
Gli hobby dei reali: ecco cosa fanno quando non lavorano
Cosa fanno i reali quando non lavorano per la patria?
Di Camilla sappiamo già, ha fondato un suo club del libro, e ama molto la danza, si disse che prendeva lezioni di danza classica.
Re Carlo ama dipingere, adora particolarmente gli acquerelli ed accudisce personalmente il suo orto.
Kate invece ama disegnare e fare foto, talenti di famiglia pare. Anche Sophie di Edimburgo è una provetta fotografa e le due molto spesso discutono di tecniche, di inquadrature e macchine fotografiche.
William invece non ama il disegno né la pittura, al contrario del padre e del nonno, gli piacciono di più la bici, le passeggiate nella natura e le immersioni.