Carlo e Camilla, invitati d’onore a Versailles. Cena di gala per loro fra politici e vip. Abbiamo raccolto tutti i dettagli sulla cena di lusso. Curiosi?

Carlo e Camilla sbarcano in Francia, bagno di folla e varie tappe

Finalmente ha avuto luogo il viaggio del nuovo re d’Inghilterra e della moglie in Francia. Parleremo di Versailles soprattutto.

Questo viaggio era stato rimandato a causa degli sconti a Parigi, ma ora ecco che Macron ha potuto incontrare il nuovo re.

La visita ha avuto inizio con una toccante cerimonia davanti alla tomba del Milite Ignoto.

Il re e Macron hanno reso omaggio alle vittime intonando gli inni dei rispettivi paesi, God Save the King e la Marseillaise.

Poi su volere di Carlo un bagno di folla in cui ha stretto mani insieme alla moglie e distribuito sorrisi (saranno venuti i brividi alla principessa Anna?).

Cena di gala alla reggia di Versailles per Carlo III e Camilla

Il punto forte del viaggio è stata la lussuosa cena alla reggia di Versailles, di cui i nuovi sovrani inglesi erano gli ospiti d’onore.

Red carpet per la foto di rito con la regina Camilla e la première dame Brigitte entrambe in abito lungo blu.

Per la cena è stata allestita una lunga tavolata al centro della grandiosa Galleria degli Specchi, un capolavoro del barocco francese voluto da Luigi XIV.

Cena stellata con 160 invitati, fra gli ospiti anche Mick Jagger e la moglie Melanie Hamrick e Bernard Arnault, uno degli uomini più ricchi al mondo.

Ha fatto molto scalpore il bacio che Brigitte Macron ha dato a Camilla, che non è assolutamente previsto nelle regole di comportamento con i reali, difatti non è ammesso.

Il menù a cura di Yannick Alléno, Anne-Sophie Pic e Pierre Hermé prevedeva alta cucina francese, ma con alcune restrizioni, il foie gras per esempio è stato escluso.