Vis a Vis o La casa di carta? Ammetto che è un bel dilemma: qual è il vostro preferito?
Si possono guardare entrambi ma come si fa a scegliere il migliore?
Vi confesserò che io non ero attratta da nessuno dei due: ne ho letto molto, ho sentito molto parlarne, diverse persone entusiaste, molti fan ma nessuno dei due mi attirava.
Finchè un giorno ho deciso, quasi per caso, di vedere Vis a Vis. La casa di carta bene o male lo conoscevo, ne ho visti diversi spezzoni ma mai guardato tutto.
Ma Vis a Vis è un’altra cosa.
Vis a Vis o La casa di carta?
I creatori della Casa di Carta dopo il grande successo con questa serie tv hanno deciso di dar vita ad un’altra serie: Vis a Vis.
Nella Casa di Carta la protagonista è Tokyo mentre in Vis a Vis la protagonista è Macarena. Il primo parla di un gruppo di rapinatori che diventa molto famoso, il secondo è ambientato un un carcere in cui vediamo le avventure delle detenute.
Le due serie condividono due dei loro attori principali: Alba Flores, Nairobi nella Casa di Carta e Sarai in Vis a Vis, e Najwa Nimri, Alicia Sierra nella Casa di Carta e Zulema Zair in Vis a Vis.
In entrambe gli ingredienti base sono: sparatorie, omicidi, sesso e azione.
Chi vince fra Vis a Vis o La casa di carta?
Il pubblico fra i due sembra preferire la Casa di Carta che ha oggettivamente più visualizzazioni di Vis a Vis, superando i 30 milioni di spettatori
Vis a Vis ha riscosso un enorme successo in Spagna e a livello internazionale ed è prima nella top ten di Netflix, se in termini di numeri vince La Casa de papel in termini di entusiasmo dei fan sembra vincere Vis a Vis. Potremmo definirla la versione spagnola di Orange is the new black anche se sono molto diverse.
Personalmente mi convince di più Vis a Vis, in una serata ho visto circa otto puntate difilato. Si divorano le stagioni una dietro l’altra in pochi giorni, ci vuole davvero poco.
Voi cosa ne pensate?