A quanto pare morta Elisabetta II, William e Kate hanno deciso che possono fare di testa loro. Del resto sono i nuovi Principi del Galles e possono fare come vogliono.

Stranamente nessun intervento del nuovo re, Carlo III, che non ha detto nulla su queste inaudite violazioni al protocollo reale. Eh sì, inaudite perché finché la regina era in vita regole e divieti erano severamente rispettati. Ma ora?

William e Kate disintegrano il protocollo reale: selfie e abbracci

William e Kate, nuovi principi del Galles, del protocollo non sanno che farsene. Troppo vecchio, troppo rigido e troppo antiquato. A quanto pare ad esser stata punta sul vivo, in questa questione, è stata Kate in particolare, indovinate perché? Meghan nella sua docuserie su Netflix ha fatto notare quanto fosse rigida e fredda la cognata. La risposta di Kate non si è fatta attendere: in una delle sue apparizioni in pubblico ha incontrato un suo professore del liceo e di slancio lo ha abbracciato davanti a tutti.

Ai tempi di Elisabetta II questo decisamente non era permesso: ricordiamo infatti che fra i divieti c’è il non toccare persone che non siano reali, niente effusioni in pubblico e niente selfie.

Invece i suoi principi si concedono alla folla, fanno selfie con i fan entusiasti, abbracciano, stringono mani e chiacchierano.

Non possono rilasciare autografi e su questo non si smuoveranno, ma il resto è tutto da vedere.

William e Kate violano il protocollo in pubblico, il gesto della principessa lascia tutti di stucco

William e Kate sono sicuramente sulla stessa lunghezza d’onda di Diana, che di protocollo non ne ha mai voluto sapere. Ma Kate ci sembrava molto più contenuta e formale, in diverse occasioni ha mostrato in pubblico di non gradire segni di affetto da parte di William. Ma ora è successa una cosa che ha lasciato tutti di stucco.

Ai Bafta 2023 i nuovi principi del Galles sono apparsi molto vicini e molto complici, lei ha persino dato a lui una leggerissima pacca sul sedere che non è passata inosservata e che avrebbe fatto inorridire la regina. Cos’è cambiato? Una nuova strategia contro le accuse di Harry e Meghan?