Tutti abbiamo pensato almeno una volta: ma cosa sarà cambiato dopo Elisabetta II? Regno nuovo regole nuove?
In effetti William e Kate hanno iniziato a modificare qualcosa, ed anche Carlo III ha messo mano alle regole a palazzo.

William e Kate rivoluzionano l’ora del tè a palazzo

L’ora del tè a palazzo era un momento molto sentito per Elisabetta II e pare che William e Kate lo abbiano rivoluzionato.
I nuovi principi del Galles amano il tè deteinato, Kate in particolare. Non si hanno dettagli però sui dolci e gli spuntini serviti. La regina amava anche i tramezzini salati, mentre dei principi non si sa molto. Non si esclude però che preparino anche da se stessi dei manicaretti perché i duchi del Cambridge amano cucinare.

William e Kate scompigliano le regole a corte e Carlo III rompe le tradizioni

C’è da dire che la monarchia è molto cambiata, sia con William e Kate che con Carlo III.

Re Carlo ad esempio ha tagliato alcuni sprechi ma anche riformulato i menù quotidiani perché si prediligano prodotti provenienti dalla terra, possibilmente coltivati nel suo orto perché il re non ama tanto la carne.

Fra le regole che sono state sdoganate c’è quella che i reali non possono essere toccati da persone non-nobili ma comunque restano vietate foto e selfie. Cambia anche che agli eventi di beneficenza e raccolte fondi, i nuovi principi avranno un ruolo attivo non solo stringere mani e sorridere.

Come sappiamo i reali non si possono dimostrare affetto in pubblico, e i principi del Galles rigano dritto mentre Harry e Meghan se ne fregano alla grande.
Kate mantiene le tradizioni delle pochette, niente borse a tracolla, e delle tiare la sera, che sono obbligatorie per le donne sposate.

Anche la questione dei soprannomi che sono vietati pare sia stata surclassata.

Rimane in voga la regola per cui è vietato arrivare agli appuntamenti in anticipo, si arriva sempre in ritardo: 15 minuti per i cocktail e 10 massimo per la cena.