Sembra che qualcosa fra William ed Harry si stia sbloccando. Se non altro si parla di tregua e chissà, forse di pace dopo il funerale.

Il giorno della morte di Elisabetta II, Harry arriva tardi: era partito con Meghan ma Carlo III lo aveva chiamato per riferirgli che la moglie non era prevista dal protocollo.

Dunque Harry arriva a Balmoral e poi che succede?

William e Carlo III senza Harry a Balmoral, niente cena insieme

William e Carlo III erano già presenti a Balmoral, all’arrivo di Harry. Sono arrivati separatamente: Harry con il suo aereo privato ed il fratello con Andrew ed Edward.

Pare che i due fratelli non si siano parlati, anche se ci sembra improbabile, ma è sicuro che i due non hanno cenato insieme.

Carlo ed il suo erede sono andati a Birkhall mentre sembra che Harry sia rimasto a cenare a Balmoral con gli zii Andrea ed Anna. Dopo 12 ore Harry è ripatito.

Tutti hanno avvertito la tensione fra i due fratelli e c’era da scommettersi che i due si sarebbero ignorati imperterriti.

E invece.

William ignora re Carlo III e scrive un sms ad Harry

Ma era pur sempre il funerale della nonna Elisabetta II, cosa avrebbero pensato i sudditi nel vedere Harry e William distanti?

Così il duca di Cambridge, nonché nuovo principe di Galles, decide di scrivere un sms al fratello, senza nemmeno consultare il padre.

Qualcuno ci vede della strategia da parte di Will: il prossimo erede al trono deve mantenere l’approvazione dei sudditi, e tendere la mano al fratello pare proprio un bel gesto.

Ai più sembra che il duca non volesse trovarsi in imbarazzo, davanti alla stampa di tutto il mondo, tenendo il muso ad Harry.

Chissà. Fatto sta che Harry ha risposto al messaggio, e i due sono usciti insieme alle rispettive mogli dal castello. Si è percepito che c’era tensione fra loro, Kate e Meghan si sono ignorate alla grande.

Ma la folla era entusiasta di vederli di nuovo insieme, uniti.

È davvero arrivato il momento della pace o sarà solo una tregua?