www.huffingtonpost.com

Seok Jeong Hyeon, un artista sudcoreano, ha realizzato “Woman’s life”: un fantastico video in cui racconta, attraverso vari disegni, l’evoluzione della vita di una donna, dalla nascita alla vecchiaia.

In soli quattro minuti, Seok Jeong Hyeon è riuscito a catturare l’intera evoluzione della vita di una donna – dalla nascita alla vecchiaia -, che rappresenta attraverso affascinanti e precisi disegni, e non solo. Ad essi aggiunge anche dei particolari riguardo all’abbigliamento: infatti i vestiti si trasformano insieme alla ragazza.

L’artista apre il suo video disegnando pochissimi tratti, che, aggiunti ad altri, iniziano a formare il viso di un neonato, fino ad assumere le caratteristiche di una bellissima bambina. Il video continua seguendo l’evoluzione della donna: da bambina diventa una ragazza, poi un’adulta – sempre più consapevole – ed infine la vediamo invecchiata e con le rughe.

Il viso della donna – disegno dopo disegno – cambia, diventando sempre più maturo. La bocca si evolve in un sorriso e i capelli cambiano colore: dal castano passano al biondo, fino ad arrivare al grigio. La mano dell’artista disegna sempre più tratti, rendendo ogni disegno sempre più dettagliato, per mostrare l’evoluzione della donna in tutti i suoi particolari.

Tutto si trasforma, soprattutto il viso di una donna, come si vede grazie a questo video. Ma gli occhi sono sempre gli stessi: occhi che parlano, che emozionano e che fanno capire che, nonostante tutti i cambiamenti, si rimane sempre gli stessi. Gli occhi, dopo tutto, sono lo specchio dell’anima. E l’anima, a differenza del corpo, non cambia.