Wonder Egg Priority si avvia verso il finale, ma quello che doveva essere un anime di denuncia sociale sta prendendo una piega ambigua.

Pare che ci siano stati problemi con l’episodio numero 13, ciò ci fa presumere che il finale sarà costituito dall’episodio numero 12.

Ecco cosa è successo.

Wonder Egg Priority: cancellata la puntata 13?

Come ricorderete c’è stata una accusa di sessismo per via di un dialogo nella puntata n.4 (leggete qui).

Sapevamo che la serie si sarebbe conclusa con il dodicesimo episodio, invece poi una fonte interna ha rivelato che c’era in lavorazione un episodio n.13.

Pare che però la lavorazione di questo episodio si sia bloccata a causa delle chiacchiere scatenate da questo anime.

Nippon TV non ha ancora listato la puntata in questione come finale di stagione, il che ci fa presumere che stiano decidendo di chiudere con la 12.

I rumors attorno a WEP non si fermano: fa molto discutere il fatto che la tematica sia il suicidio femminile ma soprattutto che traspaia l’idea che “le ragazze si suicidano perché guidate dalle emozioni”.

Quando uscirà l’ultima puntata di Wonder Egg Priority?

Wonder Egg Priority Episode 12 uscirà mercoledì 30 marzo 2021 alle 12:00.

Perchè guardare questa serie?

Visivamente ed esteticamente è molto bella, ma soprattutto tratta dei temi molto profondi. E’ vero che a tratti è molto triste, le ragazze che devono esser salvate descrivono scenari terribili per cui hanno deciso di togliersi la vita.

Dall’altra parte però vediamo Ai fare amicizia con le altre ragazze che “comprano le uova”, costruirsi una vita ed uscire fuori dal suo guscio. C’è una rete di solidarietà ed amicizia che riesce a salvare le ragazze da un futuro molto triste.