È probabilmente lei la vera star di questa nona edizione di X Factor. Regala perle di saggezza, aforismi da conservare con cura tra i ricordi più cari. Senza peli sulla lingua, senza farsi problemi di nessun genere. Bella, dinamica e scattante, decisa, sincera (forse troppo), coinvolgente. Unica.
Mara Maionchi è la protagonista (un po’ dietro le quinte, per ovvie ragioni di programma, ma sempre in primo piano) con il suo Mara Dixit, una clip di un paio di minuti che regala il meglio – e il peggio – della puntata di X Factor appena mandata in onda.
E guai a chi la considera troppo “volgare”. Forse, paradossalmente, è l’unica che si salva. Perché fa bene lasciarsi andare a qualche parolaccia o espressione un po’ troppo colorita, se questo serve a raccontare delle emozioni vere, delle sensazioni che vengono dal cuore. E che siano brutte o positive non importa, c’è Mara Maionchi a dire la sua.
Bolognese, classe 1941, è attualmente considerata la figura femminile di maggiore spicco nella discografia italiana. Il successo televisivo arriva dopo qualche anno, ma esplode tutto insieme: X Factor, Amici, Io Canto e Xtra Factor.
Buona notte con la "non dimenticabile" Mara Maionchi. Grazie per averci seguito anche questa sera ?
Posted by X Factor Italia on Giovedì 8 ottobre 2015
Adesso ci diverte tutti su X Factor 9, con il suo super divertente Mara Dixit, forse la parte della puntata che tutti aspettano con più trepidazione.