Le settimane della moda, oltre a lasciare esplodere bombe piene di modelle che affollano bar e ristoranti di città come Milano o New York a tutte le ore del giorno, portano sempre qualche novità in fatto di bellezza e tendenze.
Questa volta è toccato ai capelli, o meglio, a uno strumento del tutto nuovo per asciugare la chioma in modo naturale: YS Park.
Dimenticate il vecchio diffusore di plastica: ora l’arma più potente nelle mani dei parrucchieri più esperti e rinomati, altro non che che l’evoluzione del diffusore con i dentini. YS è fatto di soffice tessuto, con una estremità composta da titanio; si applica sul phon come un normale beccuccio e consente di procedere a una asciugatura rapida e dolce.
Se osserviamo infatti le foto dei backstage delle sfilate, potremmo notare questo insolito aggeggio nelle mani di molti hair stylist.
Secondo il parere di esperti del capello YS possiede molti lati positivi: proviamo a capire di cosa si tratta.

Diffonde l’aria in modo diverso

Il nuovo diffusore riesce a diffondere l’aria su un area di interesse più estesa: diminuisce l’effetto creso e rappresenta la base ideale per procedere ad una acconciatura ‘curly’. Lo si può allargare o stingere a piacimento e la maglia di titanio all’estremità si riscalda lasciando uscire solo il calore: i capelli non si muovono, perdono l’acqua senza diventare stopposi.

Rimane in funzione

YS trattiene l’aria e fa uscire solo il calore; inoltre è morbidissimo e non da fastidio alla testa con i suoi denti.
I parrucchieri lo scelgono perché facilita il lavoro e non stressa oltremodo il cuoio delle modelle che, durante le sfilate, cambiano molte pettinature in un giorno.

È leggero

YS park ha un pregio fondamentale: il peso. La sua leggerezza è una qualità importantissima dal momento che i parrucchieri sono impegnati in tour de force estenuanti durante le fashion week. Con esso si può lavorare meglio e stancarsi di meno.

È veloce

YS permette al capello di asciugarsi in fretta grazie ala distribuzione uniforme del calore: sembrerà di avere una stufa vicino alla testa ma togliere l’acqua in eccesso risultrà piacevole, oltre che molto più veloce.

Costa poco

Il suo costo è leggermente più alto di un comune diffusore: lo si può trovare a 50 dollari come a 28. Ma considerati tutti i lati positivi che esso possiede, ne vale la pena.