Credit Photo: oltreuomo.com

“Non è che io sono una Fidanzata Psicopatica:
il punto è che se lui è mio, non capisco perché tu gli stia parlando”

Spesso viene da pensare che non è l’amore a renderci ciechi, ma la gelosia.
La voglia di tenere sotto controllo tutto quello che riguarda la nostra storia d’amore, alle volte, ci fa perdere il controllo di noi stessi.
Vediamo cose che non ci sono. La nostra mente elabora potenziali situazioni minatorie per il nostro rapporto che farebbero invidia ad un romanzo di Agatha Christie.
Tra i sentimenti che accomunano uomini e donne di tutto il mondo, la gelosia è senza dubbio il più forte tra tutti. Al punto che poi, se ci ritroviamo ad avere a che fare con un fidanzato che non è geloso, allora asseriamo che lui non ci ami. E se ci ritroviamo, invece, ad avere a che fare con una fidanzata troppo gelosa?

Ecco cosa può succedere: noi di Blog di Lifestyle in collaborazione con Selene Maggistrola Fidanzata Psicopatica più famosa del web – abbiamo stilato una classifica delle 10 cose che fa una Fidanzata Psicopatica.

1. Ultimo accesso

Che sia Facebook, Twitter o WhatsApp, l’ultimo accesso potrebbe diventare causa di liti, sfuriate, piatti tirati in testa e machiavelliche vendette ai danni dello sfortunato di turno imbattutosi in una Fidanzata Psicopatica.
“Perché eri connesso? Perché non eri connesso? Perché ha visualizzato e non hai risposto?!?!?”

2. Amici

Ah quindi stasera esci con i tuoi amici? Esci da solo? Quindi stasera non mi vuoi con te?! Dovete parlare male di me o bene dell’altra, fammi capire? Perché se poi non mi vuoi basta dirlo che io di certo non ti corro dietro sai?! Quindi non mi vuoi con te? Siete tutti uguali voi uomini. Non ci si può mai fidare.

3. Lavoro

Come sarebbe a dire che la tua azienda ti ha affiancato una stagista? E tu cosa hai riposto?! Ti licenzierai vero?! Tanto se hanno assunto una nuova stagista, vuol dire che la crisi non c’è. Perso questo lavoro ne troverai subito un altro, anzi, ti ci accompagno io a cercarne uno nuovo. Scommetti che stagiste non ce ne saranno più?

4. Sorelle e Cugine

Avevi detto che eri ad una cena di famiglia: cosa ci faceva quella lì con te? Ah è tua cugina? E da quando le cugine sono parenti? Per non parlare di tua sorella: sei sempre in giro con lei. Cosa deve pensare la gente? Che hai un’altra, che mi tradisci.

5. Facebook

Ti piace la foto di quella bionda? E da quando ti piacciono le bionde? E poi perché lei ha messo mi piace alla tua foto? Guarda che mi ricordo tutto: 47 settimane fa ti ho detto di cancellarla. E adesso siete lì a scambiarvi “mi piace”. Ti sei innamorato di lei?

6. A cosa stai pensando?

Guarda che lo so che stai pensando a qualcosa.
E non mi dire “niente” che mi fai salire il crimine. Io me ne accorgo quando pensi a un’altra sai? Chi è questa? Dimmelo.

7. Mi hai mentito

No. Non ci credo. Inutile che dici cosí, si vede dalla faccia che stai mentendo. Adesso mi dici esattamente cosa hai fatto ieri nel tragitto dalla palestra a casa. Il paese è piccolo, la gente parla. Per chi vuoi farmi passare?

8. Fammelo sapere

Non eri al bar dieci minuti fa? Adesso sei in macchina? E dove stai andando? Perché non mi hai detto niente? Mi devi informare dei tuoi spostamenti.

9. Chi era quella?

Non importa se hai salutato la tua vecchia maestra delle elementari che ha già superato i 70 anni. Lei vorrà sapere istantaneamente perché un essere di sesso femminile si stia rivolgendo a te. Ma ogni risposta non sarà esauriente.

10. Allora non mi ami

Guarda che non sono io che ti faccio troppe domande, sei tu che non me ne fai. E perché non me ne fai? Perché non sei geloso?

Allora, non mi ami.

[A cura di Francesca Viviana Pagano & Selene Maggistro]