Credit Photo: blog.giordanochristian.com

Vuoi farlo innamorare?
Attirare l’attenzione di un uomo alle volte è un’ardua impresa, sì, lo so. Tant’è che da che il mondo è mondo esistono tecniche di seduzione, pozioni magiche, i consigli della zia e i nodi d’amore della nonna. Esistono celebri canzoni che ci raccontano in una ricetta tutta all’italiana che per fare innamorare un uomo si fa così, rossetto e cioccolato.

Le strategie basilari del resto le conosciamo tutte: intanto, sparisci.
Beh quello di farsi desiderare è un rimedio infallibile. E se poi non dovesse bastare fallo ingelosire, così poi vedi se impara. E se ancora non fosse sufficiente? Ci abbiamo pensato noi di Blog di Lifestyle a stilare le 10 cose che sicuramente lo faranno innamorare di te.

Eccole:

1. Sii te stessa

È la prima regola.
Perché, ahimè, c’è differenza tra amore e ostinazione: da abili amanti e ottime seduttrici, noi donne, siamo in grado di dare ad un uomo esattamente quello che vuole e ancor prima che lui si accorga di volerlo. Siamo talmente brave che perdiamo di vista quello che vogliamo noi..

2. Sii te stessa

È importantissimo.
Lui non chiama e la tua amica ti ha detto che guai a te se ti fai sentire. Questa soddisfazione non gliela devi dare perché gli uomini sono tutti uguali.

Beh, ecco, la tua amica ti vuole un gran bene e non vorrebbe mai vederti soffrire. Ma ti garantisco che per una telefonata non è mai avvenuta nessuna catastrofe naturale e che, invece, spesso ci si è tolti un grande peso.

3. Sii te stessa

Che è la cosa più bella che tu possa mai essere per chi ti ama davvero. E per chi non ti ama, mi spiace, ma non sarai mai quella cosa bella per cui ne vale sempre la pena.

4. Sii te stessa

Ti stupirai di quante cose belle si possono fare.
Se ami le sorprese, sorprendilo.
Se non ami troppe smancerie, allora saprai senz’altro come strapparglielo diversamente un sorriso.
Ma se ti ritrovi a fare cose che proprio non rientrano nelle tue corde, è inevitabile che, allora, il sorriso lo perdi tu. E nessuno si innamorerebbe mai di una donna infelice.

5. Sii te stessa

È fondamentale.
Perché i rapporti tra le persone sono una cosa fin troppo complicata, quando ci si complica la vita cercando di studiare le giuste mosse. Che poi le cose più belle accadono quando men te lo aspetti.

6. Sii te stessa

È più importante di quanto pensi.
L’innamoramento è una cosa fantastica. Ma dopo subentrano cose come il conoscersi davvero e l’avere rispetto della persona che si ha al proprio fianco. E, insomma, se gli hai fatto credere di amare alla follia il modo in cui tutti i giorni si presenta senza preavviso al bar in cui tu sei con la tua amica a parlare di qualsiasi cosa vi passi per la testa, poi dopo non capirà perché ti inizia a venire l’orticaria quando vedi la sua macchina in lontananza.

7. Sii te stessa

Perché, è vero, farsi desiderare funziona. Ma solo con chi già ti desidera. E la leggenda narra che chi ti desidera sente il bisogno di averti al suo fianco (non parlo solo fisicamente) nell’attimo dopo in cui vi site salutati.

8. Sii te stessa

Ancora. Ancora una volta. Sempre.
Perché si sprecano solo energie, tempo e fatica a tentare di far cadere ai tuoi piedi un uomo che non prova interesse nei tuoi riguardi. Il risultato? Si perde la fiducia in se stesse perché si sta assaporando il sapore amaro della sconfitta.

Cavolate! Se le cose non vanno come tu avresti voluto non significa che sei sbagliata tu, semplicemente non era la storia giusta per te.

9. Sii te stessa

È l’unica regola valida.
Nella vita e nell’amore. Perché si tratta di un gioco senza regole dal quale ne puoi uscire vincitrice solo se impari a rischiare, a lottare per quello in cui credi e a farlo senza mai perdere di vista te stessa.

10. Sii te stessa

Se non ti fosse ancora chiaro: essere se stesse è l’unica cosa importante.
Magari non sarà lui ad innamorarsi di te per il tuo essere impulsiva e petulante. Ma lo farà qualcun altro che saprà sorridere delle tue inutili lamentele.

Che in fondo nessuno è perfetto a parte l’amore, che ti fa vedere bello anche il peggior difetto.