Credits: BBC

L’estate sta finendo, un altro anno se ne va, e voi cosa avete fatto durante le vacanze? Quante ore passate davanti al computer per recuperare le vostre serie preferite in barba ai vostri amici che andavano al mare riempendo la bacheca di Facebook di selfie? E adesso vi ritrovate a fine estate, bianchi come dei vampiri, affamati come zombie, e dovete affrontare il rientro dalle vacanze con un colorito da morti viventi.

Voglio dirvi che non siete da soli, e che esistono ben tre tonalità di visi bianchi che potete incontrare per strada, nei bar o al parco, ed è bene distinguerli tra loro.

Bianco studente

Li riconoscete dall’andatura tipica di un condannato ai lavori forzati: schiena gobba, occhiali spessi e braccia a penzoloni. Qualcuno potrebbe scambiarli per qualche zombie scappato da The Walking Dead, ma sono loro: gli studenti. Essi passano da un esame all’altro senza godersi pienamente l’estate, ma vivendo in un costante stato d’ansia. Ricordano le date di inizio dei telefilm in base al calendario degli esami.

Bianco pallido

Non prendono il sole per evitare bruciature o semplicemente perché non amano il mare. Loro sono Royals. Quando parliamo di visi pallidi non ci riferiamo agli indiani d’America, ma a quella tonalità di bianco tipica di coloro che chiedono se la tintarella è qualcosa che si mangia. Nell’habitat cittadino si riconoscono perché sono tutti incravattati, stile Suits, vestiti bene, e compiono movimenti da Mr Robot. Qualcuno spieghi loro che l’Orange (e non il White) is the New Black.

Bianco telefilm addicted

E infine ci sono loro, i telefilm addicted. Il loro colorito bianco lo notate anche al mare poiché hanno il segno della maglietta e dei pantaloncini corti, rivelando la pelle più chiara rispetto alle altre parti del corpo. Per loro estate non è una stagione, perché non contiene episodi, ma è quel periodo dell’anno in cui la maggior parte delle serie tv vanno in vacanza, mentre i telefilm addicted sono ancora lì a dire “Ci vediamo in autunno”, e intanto recuperano telefilm, ne guardano nuovi e fanno binge watching.

E voi, che tipo di bianco siete?
Qualunque sia la vostra scelta, ricordatevi che un po’ di abbronzatura non fa male ogni tanto.