50 Sfumature di Grigio, ancor prima di uscire, promette di fare scandalo vero e proprio, perché, si sa già, batte ogni record per le scene di sesso presenti in una pellicola.
Le scene hot sono ben dodici, e Dakota Johnson e Jamie Dornan, cioè Anastasia Steele e Christian Grey, infuocheranno le sale con ben 20 minuti di scene di sesso (su 100 di film completo).

Questi numeri sono stati pubblicati dal sito Mr. Skin – e ripresi successivamente dal noto Guardian – pagina che raccoglie i dati dei film riservati al pubblico adulto, e che annuncia come 50 Sfumature di Grigio potrebbe diventare una delle pellicole più scandalose degli ultimi decenni.
I fan, anche dopo le rivelazioni segrete sulla Stanza Rossa, sono in delirio, sopratutto coloro che da sempre chiedono una versione quanto più simile e fedele al romanzo di E.L. James – e non una “versione epurata”.

La regista Sam Taylor-Johnson ha deciso, quindi, di accontentarli alla grande; ma ha anche dichiarato: “Non voglio che sia graficamente esplicito, e so che alcune persone potrebbero rimanere deluse”. Quando la intervistano e le chiedono qual è stata la cosa più difficile nella direzione del film lei risponde: “introdurre pepe nelle scene di sesso, senza farle apparire gratuite”.

Non ci resta che aspettare per vedere cosa ci sarà nel film e quanto ci piacerà. Ormai manca poco.