www.europaquotidiano.it

Da piccole adoravamo gli orsetti del cuore e le quantità di peluche accumulate negli anni hanno finito con il convincerci che il classico orsacchiotto con gli occhi a cuoricino, fosse in assoluto il migliore amico di ogni bambina. Ma poi si cresce, le cose cambiano radicalmente, così come le nostre prospettive. Non solo. Cominciamo a prendere in considerazione animali di ben altra fisicità, ben lontani dagli orsetti panciuti presenti nei nostri ricordi. Si, perché più ci crescono le tette e più ricerchiamo quelli con il fisico da tartaruga: alti, belli e con una scacchiera al posto della pancia.

Gli anni passano e noi, imperterrite, continuiamo a spulciare le tartarughe vaganti per la strada o presenti sui giornali. Prima o poi però, le fantasie da adolescenti in calore comincieranno ad allontanarsi come le nuvole autunnali, e inevitabilmente capiremo tutte che la vita finirà con il rifilarci l’ennesimo orsetto in sovrappeso, con le maniglie dell’amore e le tettine in rilievo. Ma se è vero che la fantasia non conosce limitazioni, converrete tutte che il nostro sogno sarà, sempre e in ogni caso, quello di una tartaruga scolpita nella pietra. Come quella di certi personaggi famosi che guardiamo come si guarda la Madonna di Fatima, ma che difficilmente si deciderà a fare un’apparizione.

Ma a chi appartengono gli addominali più belli in assoluto? Chi sono questi uomini straordinari che portano a spasso corpi da arresto cardiaco? E, soprattutto, perché non non siamo mai una di quelle donne benedette dal cielo che agguantano esemplari del calibro di Brad Pitt? Vedete, alla fine ci è riuscita persino Jennifer Aniston, la quale ci ha dato un grandissimo insegnamento: non dobbiamo assolutamente convincerci che sia impossibile cambiare il destino di una donna nella media, e che l’uomo con le tettine sia la regola.