credits photo: huffingtonpost.com

Molti di noi, tutti probabilmente, stanno ancora aspettando la lettera per andare ad Hogwarts. Ogni anno incrociamo le dita sperando che un gufo entri dalla nostra finestra e la lasci cadere sul nostro tavolo. Ed ogni anno le nostre aspettative vengono deluse. I modi per sorvolare il problema e realizzare il nostro sogno ci sono. In molte zone del mondo, compreso il nostro paese, vengono creati raduni che permettono l’incontro dei numerosi fan del maghetto. E proprio in Italia ne viene organizzato uno che dura una settimana: l’HogWarts Week.

Ad organizzarlo è l’associazione culturale no profit EventiGiratempoWeb, fondata dallo staff di GiratempoWeb.net. Lezioni di magia, partite di Quidditch, incantesimi e tornei. Finalmente anche noi comuni mortali possiamo sentirci dei maghi, proprio come Harry, Ron ed Hermione.

Ma cos’è precisamente l’HogWarts Week? Si tratta di un campo estivo pensato per tutti i fan della saga. Il raduno si tiene in provincia di Reggio Emilia in un casale sul monte Ventasso con mura ricoperte di pietra, immerso nel verde e situato tra due torrenti. In poche parole, il posto perfetto per sentirsi proprio come ad Hogwarts. Il tutto dura una settimana precisa, dal 31 luglio al 7 agosto.

Ma non finisce qui. Una volta iniziato sarà proprio come essere iscritti alla scuola di magia e stregoneria. Ci sarà una vera e propria cerimonia dello smistamento e inizierà la gara per vincere la coppa delle Case. Bisognerà quindi seguire un programma preciso e tentare di guadagnare, insieme ai propri compagni, più punti possibili.

Chi può partecipare? Chiunque abbia compiuto 13 anni. I posti, però, sono limitati. I ragazzi parteciperanno alle attività e si gestiranno autonomamente sotto lo sguardo attento degli educatori e degli operatori. Insomma, un’occasione perfetta per divertirsi e fare amicizia condividendo la passione per Harry Potter.

Per informazioni su costi, logistica, metodi di iscrizione, dettagli e per vedere l’intero programma dell’Hogwarts Week basta andare sul sito di GiratempoWeb.net