www.chedonna.it

Ci sono persone che amano sbandierare ai quattro venti la propria eccitante vita sessuale, millantando performance che nemmeno Bruno Mars all’ultimo Super Bowl. Eppure c’è chi racconta di sessioni amorose talmente intense da fare impallidire il miglior Sting, o di donne capaci di fare acrobazie meglio di una circense dell’Est. Ma dico: ci dobbiamo credere? Perché qui mi pare che tutti siamo bravi a sparare i botti migliori nei primi giorni (o mesi) di relazione; ma come si dice a Napoli: ‘Il cavallo di talento si riconosce sul percorso più lungo‘. Con ciò intendo che bisogna aspettare un po’ di più prima di gongolare e di stabilire siete davvero capaci di accoppiarvi come vogliosi ricci. Tutti prima o poi vivono un momento refrattario fatto di tranquillità e tenerezze; per ogni coppia arriva il momento in cui si ha bisogno di un aiutino, che spesso può essere semplicemente un cibo specifico da consumare prima di correre la maratona.

Il cioccolato

Questa è un’ottima notizia: il cioccolato oltre ad essere pieno di calorie e maledettamente buono, è un potente afrodisiaco. A latte, fondente, con le nocciole, fuso, in cubetti. Il cioccolato fa bene all’amore e alla mente umana. Io lo consumo regolarmente ogni giorno, spesso abusandone. Male non fa, vero?

I fichi

Essi non solo sono da sempre considerati degli afrodisiaci ma anche un alimento in grado di curare l’infertilità. La scienza conferma che i fichi hanno la capacità di stimolare la produzione di feromone, rendendo assolutamente irresistibile chi li mangia.
Il mio ragazzo li mangia spesso ma vi assicuro di non avere rilevato cambiamenti.

Uova

Io le odio, come del resto detesto tutti i cibi che puzzano. Anche se mi trovassi nel braccio della morte eviterei la loro assunzione; la verità è che si tratta di un alimento ricco di proteine per cui in grado di amplificare i livelli di dopamina nel cervello e caricare il corpo per una serata indimenticabile.

Fragole

Si, questo lo sanno anche i bambini di seconda elementare, non a caso nelle scene di seduzione non mancano mai fragole e champagne.
Diciamo che la fragola è attraente anche nel suo aspetto: morderle può essere un ottimo preliminare amoroso.

Mandorle

Grazie al loro contenuto di vitamina E, agiscono direttamente sul desiderio sessuale: stimolano la fertilità e incrementano la passione, soprattutto nelle donne.

Banane

In questo caso ci troviamo davanti a un alimento ricco di potassio e di vitamina B6, elementi indispensabili per la formazione del testosterone. Oltre ad essere un afrodisiaco maschile molto potente, le banane rappresentano una cura naturale contro l’impotenza e l’infertilità.

Ostriche

Da sempre considerate la quintessenza degli afodisiaci naturali, le ostriche sono il cibo perfetto per propiziare una notte di sesso bollente. Certo, dovete considerare che si tratta di un alimento che non piace a tutti per via della sua consistenza viscida, ma non credete che valga la pena mangiarle?