Harry vuole la pace: è lui stesso ad ammettere con i media, per la prima volta che la sua famiglia gli manca ed è stanco dei litigi e di non vederli mai.
Ma si vocifera che Carlo, in particolare, sia furioso per diversi motivi. Per non parlare di William.
Ma andiamo per gradi.
Harry vuole la pace con i Royal ma prosegue la battaglia per la scorta
La saga dei Windsor continua a tenere banco: il duca di Sussex rivuole la pace in famiglia ma continua la lotta in tribunale per riavere la scorta.
Ha rilasciato un’intervista alla BBC in cui esprime il desiderio di riconciliarsi con la Royal Family, rivelando che suo padre, Re Carlo, non gli parla da mesi. Un gesto distensivo o una mossa per placare le critiche? Difficile dirlo, ma il tempismo desta qualche sospetto, soprattutto dopo la sentenza che gli ha negato la scorta automatica nel Regno Unito.
Proprio la questione della sicurezza è al centro dello scontro. Harry teme per l’incolumità sua e della sua famiglia, arrivando a paragonare la sua situazione a quella di Lady Diana prima della tragica scomparsa. “Non voglio che la storia si ripeta”, ha dichiarato, lasciando intendere che qualcuno vorrebbe vederlo fare la stessa fine. Parole forti, che gettano ombre inquietanti sui rapporti con la famiglia reale.
Re Carlo furioso con i Sussex: non ci saranno favoreggiamenti
Sembra che Re Carlo non abbia preso bene l’insistenza di Harry sulla scorta, considerandola uno “spreco di denaro pubblico”. Fonti vicine al sovrano parlano di “frustrazione” e “rabbia” per l’incapacità del figlio di rispettare il principio di non interferenza della Corona nelle decisioni giudiziarie. Insomma, nessun trattamento di favore per il principe ribelle.
Ma il problema non è solo lui, è anche Meghan: Carlo vorrebbe vedere e conoscere i suoi nipoti e non può.
La duchessa ha messo un veto: i suoi figli non viaggiano senza di lei (per paura che Harry possa non farglieli rivedere più?) e lei non metterà più piede a Buckingham Palace. Su questo è stata molto chiara.
Ed infine c’è William che sta progettando di escludere definitivamente i Sussex dalla famiglia, una volta che sarà salito al trono, provandoli inoltre dei titoli.



