Da qualche giorno Andrea non è più principe, ed è ufficiale. Ma non è tutto insieme a lui, è finita nel fango anche l’ex moglie Sarah Ferguson.
Tra email compromettenti, scandali e la sua possibile fuga all’estero, la situazione è diventata esplosiva. Scopriamo insieme i retroscena di questa vera e propria soap opera reale.
Andrea non è più principe: Carlo gli toglie il titolo
Andrea aveva rinunciato all’uso del titolo di Duca di York ma Carlo non era contento lo stesso.
Un po’ per questioni d’immagine, un po’ aizzato da William, il re ha deciso di privare suo fratello del titolo di Sua Altezza Reale. Cosa che sua mamma, Elisabetta II non aveva avuto il coraggio di fare, limitandosi ad allontanarlo.
Il figlio preferito di Elisabetta è inoltre indagato dalla polizia britannica.
Re Carlo III ha dunque revocato ad Andrea i suoi titoli nobiliari e il rango di vice-ammiraglio, un passo necessario per arginare i danni delle recenti rivelazioni. Il ministro della Difesa ha confermato che queste azioni sono parte di una strategia per ripristinare l’integrità della monarchia, ormai in crisi.
Nuove rivelazioni: le email di Andrea
Il Guardian ha recentemente pubblicato delle email scambiate nel 2010 tra Andrea e il controverso finanziare Jeffrey Epstein, solo un anno dopo il primo arresto di Epstein per sfruttamento di minorenni. Nelle missive, il duca di York esprime il desiderio di incontrare Epstein, nonostante le sue grane legali. Una mossa che, col senno di poi, Andrea ha definito una “decisione sbagliata”. Ma cosa si nasconde dietro a questo incontro?
Le email non solo mettono in luce il legame tra Andrea e Epstein, ma sollevano anche interrogativi sul ruolo di Sarah Ferguson, ex moglie del principe. Recenti accuse la vedono coinvolta in attività discutibili come “brand ambassador” per una società di mining di criptovalute. La Ferguson, insieme alla figlia Beatrice, ha intrecciato rapporti con personaggi controversi, il che ha ulteriormente complicato la situazione per la già mal vista famiglia reale. Si parla di prestiti incorsi fra Epstein e Sarah Ferguson: per cosa?
Il futuro di Andrea: verso l’esilio?
Con le pressioni mediatiche che aumentano e l’ombra degli scandali che incombe, le voci su un possibile trasferimento di Andrea all’estero si fanno sempre più insistenti. Fonti vicine al principe indicano che ci sarebbero già gruppi pronti ad accoglierlo lontano dall’Inghilterra. Ma cosa ne sarà dei suoi amati cani, Muick e Sandy? I fan della monarchia sono in trepidante attesa di scoprire dove si stabilirà l’ex royal.



