William vs Carlo: la lite prosegue.

Se pensavate che le feste nella famiglia reale fossero tutte bacchetti, sorrisi e passeggiate patinate verso la chiesa… beh, mettetevi comodi: sotto le coltri di Windsor la tensione è servita ben calda.

Il principe William non è solo l’erede al trono ricchissimo e potentissimo dei gossip reali (ha incassato quasi 27 milioni di euro solo dal Ducato di Cornovaglia nell’ultimo anno) ma sembra anche deciso a ripulire ‘la stalla’ prima ancora di diventare re.

Secondo i bene informati, il futuro sovrano vuole sistemare i conti con i “parenti problematici” (leggasi: lo zio Andrea e chi gli sta vicino), liberando così la monarchia da scandaletti e cattiva reputazione prima della fine dell’era di re Carlo.

William vs Carlo: Natale reale o campo di battaglia?

E qui arriva il colpo di scena natalizio: le luci, l’albero e la tradizionale passeggiata alla messa di Sandringham hanno fatto da sfondo a un vero e proprio braccio di ferro tra William e il re Carlo.

Fonti vicine alle cronache di corte raccontano che William non avrebbe preso bene la decisione del padre di includere le principesse Beatrice ed Eugenie nella parata familiare di Natale, sostenendo che la loro presenza fosse “tossica” per l’immagine reale.

Ma Carlo avrebbe tirato dritto per la sua strada, scatenando scintille dietro i sorrisi ufficiali davanti alle telecamere.

Insomma, quella che doveva essere la solita cartolina festiva si è trasformata in un siparietto di potere: William, l’uomo che preferisce limitare i danni alla corona e tagliare i rami secchi, contro Carlo, deciso a mantenere il controllo delle tradizioni e delle decisioni familiari.

E Kate?

Come sempre accanto al marito, Kate Middleton resta la figura più umana in mezzo alle dinamiche di palazzo. Dopo un 2024 difficile per la sua salute, la principessa di Galles è tornata a brillare durante le festività, accolta con affetto dai sudditi e dalle folle alle quali ha stretto mani e scambiato regali.

Ma….non è tutto. Pare che Kate abbia intenzione di lavarsene le mani di Harry, lei ha fatto il possibile.

William invece non avrebbe ancora finito con il fratello: si vocifera che la prima cosa che farà da re, sarà togliere il ducato a lui e sua moglie.

Non ci resta che attendere gli sviluppi.