Per gli uomini è un’ossessione, per le donne un segno divino che conferma che sì, è vero amore. Per gli uomini è un piatto di carbonara, comune e veloce, per le donne è un’aragosta, quella dei matrimoni. Per gli uomini è scontato, a patto che, poverini, non siano stanchi, per le donne è frutto di un lavoro sopraffino.
Di cosa parliamo? Sembra chiaro, parliamo dell’orgasmo. Perché ne parliamo? Perché domani si celebra la giornata mondiale a lui dedicata.
Domani 31 luglio, infatti, gli uomini e le donne di tutto il mondo si “uniranno” per celebrare la Giornata mondiale dell’orgasmo. Per l’occasione, il noto sito di incontri extraconiugali AshleyMadison.com ha deciso di interrogare i suoi iscritti a proposito delle loro esperienze in merito al Big “O”.
Il sondaggio effettuato su un campione di 41.967 utenti, rivela che gli uomini e le donne raggiungono l’orgasmo con una frequenza molto più alta da quando hanno cominciato a tradire il partner.
“La vita matrimoniale inizia alla grande, ma finita la luna di miele molte coppie inseriscono la sordina in camera da letto – spiega Noel Biderman, Ceo e fondatore di AshleyMadison.com – Spesso due persone sposate vivono l’uno accanto all’altra senza avere nessun rappporto sessuale. E quando raramente cercano un contatto non riescono a ottenere soddisfazione per colpa dello stress causato dalle preoccupazioni quotidiane, come quelle di natura economica o legate ai figli. I rapporti extraconiugali, al contrario, sono trascinati dall’eccitazione, dalla passione e dalla fantasia e permettono di fuggire dalle ansie della vita di tutti i giorni e di raggiungere il massimo del piacere“.
Quando tra le lenzuola tutto tace per una coppia sposata può essere necessario fingere di essere soddisfatti per salvare il proprio rapporto. Il 41% degli uomini e il 73% delle donne intervistate da AshleyMadison.com ha dichiarato di aver simulato un orgasmo col proprio coniuge almeno una volta. Inoltre l’85% delle mogli è convinta che il proprio “maritino” non riesca a capire quando in realtà non sia arrivata…alla fine. Una sensazione confermata dal 66% della controparte maschile che dichiara di non essere in grado di riconoscere una simulazione.
L’indagine del sito sfata anche un falso mito molto comune nell’immaginario dei “maschietti”: non è vero che le loro amanti raggiungono l’orgasmo con una frequenza maggiore rispetto alle mogli o alle fidanzate. Se infatti più di due terzi (67,3%) degli iscritti si pavoneggia dichiarando che la partner occasionale ha raggiunto l’acme del piacere durante l’ultimo rapporto sessuale, la percentuale cresce per le donne sposate intervistate. Il 77,2% di loro dichiara di aver ottenuto piena soddisfazione nell’ultimo incontro hot, solo che il partner non era il marito.
Inoltre, l’85% delle donne ritiene che la soddisfazione extraconiugale contribuisce in maniera decisiva a sopprimere la tensione sessuale nel loro matrimonio. In altre parole contribuisce a rendere felice il rapporto con il marito: tradito sì, ma contento.
Insomma, la vita di coppia uccide la passione, le donne fingono l’orgasmo e fingeranno anche che sia la Giornata Mondiale dell’Orgasmo, gli uomini si pavoneggiano inconsapevoli per il finto piacere delle partners e risultano promosse le relazioni extraconiugali: i sondaggi del portale di incontri scalfirebbero anche il punto di vista dei più romantici. Ma questa è la dura realtà. Ovviamente si può accettare o fare qualcosa per cambiarla.
Dopodomani però non scappate, si celebra la Giornata Mondiale del “ti è piaciuto?”.