Bicem Sinik è un’artista turca che realizza tatuaggi davvero particolari: utilizzando delle sottili linee monocromatiche, la ragazza crea in maniera geometrica forme animali, naturalistiche, anatomiche e così via. In lei si potrebbe rivedere qualcosa di Dr. Woo, celebre tattoo artist che ha fatto della geometria il suo stile di riferimento, se non fosse che – a differenza di quest’ultimo – la Sinik a volte si serve di puntini sottili per l’ombreggiatura di base e dare così profondità ai suoi disegni minimalisti.

Ma, nonostante l’incontestabile bellezza di questi tatuaggi, c’è qualcuno che ha evidenziato dei punti in loro sfavore. “Dal punto di vista stilistico, il lavoro a puntini e a tratteggi recentemente insorto in questo campo è impeccabile, tant’è che è diventato una vera e propria moda – dice Marie Terry del Tattoo Artist London – ma c’è un grosso problema: essendo molto leggeri, la loro vita sulla pelle umana è destinata ad essere breve, dal momento che il calore e il tempo li renderanno via via meno visibili“.

Eppure, anche altri tatuaggi hanno bisogno periodicamente di essere ricalcati: la noia di doversi rivolgere più volte al proprio tatuatore nell’arco della propria vita non verrebbe a mancare nemmeno nel caso di un disegno, per così dire, classico. Perciò, perché non optare per uno stile geometrico e minimalista? Elegante e delicato, è sicuramente ciò che più si addice alla pelle femminile e ai suoi angoli più sensibili. Non ci credete? A voi l’onore di di rifarvi gli occhi con questa splendida tattoo gallery firmata Bicem Sinik.